Milan, Pioli dà l’ok per il primo addio: arriva la conferma

Ha già le idee ben chiare sul primo addio estivo il Milan, pronto a scaricare un rossonero in particolare: la conferma non lascia dubbi.

Il Milan, dopo un mese di febbraio nel quale pareva essersi rimesso in piena carreggiata, è ora tornato a mostrare parecchie difficoltà in campionato. Sono infatti ben tre i risultati negativi consecutivi archiviati dal Diavolo, reduce ora dalla pesantissima debacle per 3-1 in casa dell’Udinese. Sta dunque conducendo una sosta Nazionali con tanto amaro in bocca Stefano Pioli, che ha davanti a sé un mese di aprile colmo di importanti appuntamenti.

Calciomercato Milan addio Pioli conferma Dest prestito Barcellona
Stefano Pioli © LaPresse

Il primo di questi sarà quello a dir poco proibitivo allo Stadio Maradona, dove il Milan dovrà affrontare l’apparentemente insuperabile Napoli, che tra Champions League e Serie A finirà sulla strada dei rossoneri per ben tre volte nel giro di due settimane. Nonostante i fitti impegni in programma, non distoglie lo sguardo dal fronte calciomercato il club meneghino, con l’attenzione ora rivolta alla prossima sessione estiva. L’intenzione di Maldini e Massara è innanzitutto quella di sfoltire la rosa già a disposizione di Stefano Pioli, con la permanenza di un rossonero in particolare che a tal proposito sarebbe già definitivamente compromessa.

Calciomercato Milan, arriva la bocciatura totale per il rossonero: già decisa la nuova destinazione

Calciomercato Milan addio Pioli conferma Dest prestito Barcellona
A.C. Milan © LaPresse

In casa rossonera si tirano le somme sull’ultimo calciomercato estivo, che ad oggi ha di fatto portato ben pochi benefici alla rosa rossonera. Tanti sono infatti i colpi di mercato steccati da Maldini e Massara, che non sono riusciti a far compiere, complice anche la limitata disponibilità economica, l’upgrade necessario al Milan. Oltre ai pesanti flop targati De Ketelaere e Origi, anche il colpo riguardante Sergino Dest ad oggi si sta rivelando un vero e proprio fallimento.

Sì perchè il talentuoso classe 2000, arrivato in prestito dal Barça per sopperire all’infortunio di Florenzi ed eventualmente imporsi anche sul titolare Calabria, finora ha totalizzato appena 632 minuti di gioco totali. Ora che lo stesso Florenzi ha fatto ritorno in campo, è dunque destinato a ridursi ulteriormente il contributo del terzino statunitense, che avrebbe inoltre il suo destino nel capoluogo lombardo già segnato.

Infatti come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan ha già definitivamente chiuso alla permanenza dell’ex Ajax, sul quale pende una clausola di riscatto di ben 20 milioni di euro, decisamente fuori discorso considerando il suo esiguo contributo sul campo di gioco. Farà dunque ritorno al Barcellona Sergino Dest, che con ogni probabilità sarà però destinato ad un’altra cessione in prestito in estate.

Impostazioni privacy