Ultimi mesi col Milan: stretta di mano, poi addio per otto giocatori!

L’avvio shock in questo 2023 per il Milan ha messo in guardia la dirigenza rossonera che è ben decisa a cambiare in maniera netta la rosa a disposizione di Stefano Pioli per la prossima stagione. Saranno ben otto i calciatori a salutare il club meneghino in vista.

Tra scadenze di contratto, fine prestiti e cessioni molto probabili, ci sarà una vera e propria rivoluzione in casa rossonera nella prossima estate. Maldini e Massara sanno bene che non potranno fallire per cercare di sistemare una formazione che in questa seconda parte di campionato sta deludendo.

Calciomercato Milan, via otto calciatori
Paolo Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, sicuro addio per otto calciatori

Saranno ben otto i giocatori destinati a salutare l’attuale rosa del Milan. Mirante e Tatarusanu non saranno confermai tra i pali della squadra rossonera. Con il contratto in scadenza nel giugno di quest’anno, i portieri sono destinati a dire addio al Milan. Al loro posto ci saranno Sportiello e Vasquez (già arrivato in rossonero), pronti a fare da scudieri a Mike Maignan. In difesa addio certo per Dest che non sarà riscattato, così come saluterà uno tra Thiaw e Gabbia con i due che hanno trovato poco spazio in questa stagione in rossonero. A centrocampo tempo di saluti per Adli e Bakayoko. I due francesi non sono stati utilizzati da Pioli nella prima parte di campionato e sembrano essere molto lontani dal conquistare posti nelle gerarchie di Pioli. Per il classe 2000 ci sarà un addio in prestito per valutarne le capacità.

Milan, Ibrahimovic saluta a fine stagione
Ibrahimovic © LaPresse

Ibrahimovic, ultimi mesi con la maglia del Milan

Addio molto probabile per Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è tornato ad allenarsi con il gruppo ma anche la sua esclusione dalla lista Champions parla chiaro. Al concludersi della stagione in corso lo svedese saluterà il club meneghino ed il calcio giocato. Non è da escludere che ci sarà per lui spazio all’interno della società. Verso l’addio anche Rebic. Il croato è troppo discontinuo, anche per quello che riguarda la condizione fisica e, se dovesse arrivare un’offerta, la sua cessione sarebbe valutata attentamente. L’ex Fiorentina piace molto in Germania con alcune squadre della Bundesliga pronte a fare un’offerta.

Da valutare la posizione di molti altri calciatori che hanno convinto a metà finora. Da capire la posizione di Ballo-Tourè, così come quella di Krunic e Vranckx. Possibile l’addio di uno tra Brahim Diaz e De Ketelaere per poter dare spazio all’acquisto di un nuovo trequartista, ruolo fondamentale per i rossoneri.