Calciomercato Milan, in arrivo 70 milioni da due cessioni eccellenti

Con una Champions ancora da conquistare, il calciomercato del Milan inizia a muoversi per la prossima stagione. Due titolari dovrebbero essere sacrificati per finanziare le entrare e occhio alla situazione rinnovi con Donnarumma e Calhanoglu in bilico

Milan, Maldini prepara due addii eccellenti
Paolo Maldini e Gigio Donnarumma, Milan © Getty Images

Situazione molto delicata in casa Milan che, da un lato si gioca la Champions sul campo e dall’altro ha diverse grane in ottica calciomercato. La partita di domenica sera contro la Juventus, segnerà uno spartiacque importante. Allo ‘Stadium’ andrà in scena un autentico spareggio per entrare nella prossima edizione di quella che, un tempo, era chiamata Coppa Campioni. Una delle due grandi rischia, seriamente, di restare fuori e per i bianconeri sarebbe uno smacco, dopo i 9 scudetti di fila vinti. Dal canto loro, i rossoneri resterebbero seriamente bruciati dopo aver condotto un campionato al vertice, tanto da essersi laureati campioni d’inverno. Dopo la ‘Vecchia Signora’ alla squadra di Stefano Pioli toccheranno la seconda trasferta di Torino contro i granata, il Cagliari in casa e l’Atalanta in trasferta. Gare decisamente ostiche che fanno del Diavolo la maggiore accreditata a non entrare tra le prime quattro.

Leggi anche >>>> Esonero Pioli, Milan certo: decisione presa

Leggi anche >>>> Futuro Sarri, spunta la clamorosa ipotesi Milan

Milan pronto a incassare oltre 60 milioni per finanziare il calciomercato                  

Restare fuori dalla Champions, non avrebbe solo effetti negativi dal punto di vista sportivo, ma anche a livello meramente economico. La crisi finanziaria che sta colpendo un po’ tutti in questa emergenza pandemica dovuta al Covid, non ha risparmiato il Milan. Da ricordare che, già in precedenza, il Fondo Elliott aveva dato delle linee guida da rispettare: calciomercato fatto di acquisti giovani, dotati di qualità, ma a prezzi sostenibili. Insomma, senza almeno il quarto posto, tutto verrebbe ridimensionato e per finanziare la campagna acquisti, servirebbe prima cedere. Secondo ‘Tuttosport’ ci sono già due nomi sul piede di partenza: Alessio Romagnoli e Rafael Leao.

Né l’attaccante portoghese, né il difensore capitano, hanno convinto in questa stagione e nonostante le qualità siano indiscusse, sarebbero loro ad andare via. L’italiano ha da tempo le valigie pronte e il contratto in scadenza nel 2022 potrebbe portare il club a venderlo per una cifra intorno ai 30-35 milioni. Più o meno quanto ci vorrebbe per prendere il classe 1999 che ha doti importanti ma è ancora acerbo e discontinuo. A questo discorso, bisogna aggiungere la situazione rinnovi: Calhanoglu e Donnarumma sono sempre più lontani dal vestire, ancora, il rossonero. Se da un lato sarebbe una perdita enorme, finanziariamente e sportivamente, dall’altro il risparmio sugli ingaggi permetterebbe nuovi arrivi.

Impostazioni privacy