Addio Leao, il Milan pensa all’erede a sorpresa

Il Milan cerca di non farsi trovare impreparato all’addio di Leao e tra i possibili sostituti spunta un nome inatteso

Rafael Leao non è stato certo un protagonista assoluto, ai Mondiali in Qatar, ma ha trovato il modo, eccome, di far valere le sue doti.

Addio Leao, il Milan pensa all'erede a sorpresa
Rafael Leao © LaPresse

Milan, missione rinnovo per Leao: ma la strada è in salita

In cinque gare con la maglia del suo Portogallo, lo abbiamo visto all’opera per complessivi novanta minuti circa, tutti spezzoni di gare: Fernando Santos non lo ha mai lanciato dall’inizio inserendolo sempre a gara in corso. Ma contro Ghana e Svizzera è andato a segno, realizzando tra l’altro i primi gol della sua vita in nazionale maggiore. E contro il Marocco, ha quasi fornito l’assist per il gol dell’eventuale pareggio a Pepe, ma il difensore ha spedito a lato di testa il suo cross. Si può ben dire che il suo valore sia come minimo uscito confermato dalla rassegna iridata, se non rafforzato. E adesso, dopo qualche giorno di vacanza, sarà per lui il momento di tornare al Milan. Con gli occhi di diverse big puntati addosso e un rinnovo di contratto tutto da scrivere con i rossoneri. L’accordo attuale scade nel 2024 e prima del Mondiale la quadra, anche per la presenza in scena della famosa multa da pagare allo Sporting per il trasferimento al Lille di qualche anno fa, non è stata trovata. La dirigenza attende il giocatore fiduciosa, l’attaccante ha rilasciato aperture importanti, anche se la strada rimane comunque in salita e non sarà facile trovare una nuova intesa. Le richieste di Leao sono considerevoli e potrebbe non bastare a Maldini e Massara offrirgli un ingaggio tra i 6 e i 7 milioni annui. Ecco perché per il futuro il Milan deve premunirsi e pensare già al suo erede, con un nome a sorpresa che spunta.

Milan, il dopo Leao arriva dal Porto: occhio al brasiliano Evanilson

Addio Leao, il Milan pensa all'erede a sorpresa
Evanilson © LaPresse

Il nome è quello di Evanilson, giovane attaccante brasiliano del Porto. 23 anni, in questa stagione in 23 presenze, ha messo a segno 8 reti e 6 assist con la maglia dei Dragoes. A sostenere la sua candidatura è il giornalista turco Ekrem Konur, esperto di mercato. In vista dell’estate, il Milan starebbe monitorando la situazione con attenzione. A sfavore del Milan, gioca il fatto che il Porto è da sempre bottega non facile, che ha blindato il giocatore con un contratto fino al 2027. E se il suo rendimento continuasse a essere ottimale, il suo valore (attualmente abbordabile, prossimo ai 25 milioni) potrebbe salire.

Impostazioni privacy