Già salutati i compagni: bye bye Milan, destinazione Salernitana

Il Milan prepara il primo addio di gennaio, con un rossonero pronto a passare alla Salernitana: colpo salvezza a sorpresa in vista in Serie A.

Prosegue la preparazione per il ritorno in campo da parte del Milan, ora impegnato con le sfide amichevoli di questo dicembre. L’obiettivo è farsi trovare quanto più in forma possibile a partire da gennaio, quando sarà richiesto un aumento del livello delle prestazioni. Infatti, nonostante il secondo posto solitario, è intenzione del Diavolo recuperare i ben 8 punti di distacco dal Napoli capolista, autore di una prima parte di stagione praticamente impeccabile.

Calciomercato Milan addio 2023 gennaio Bakayoko Salernitana
A.C. Milan © LaPresse

Ha invece mostrato più di qualche difetto il club meneghino, che in particolare nell’ultimo periodo ha deluso parecchio le aspettative. Ne sono la prova le pessime prestazioni messe in mostra a Torino e Cremona, a cui si uniscono anche le vittorie tutt’altro che convincenti ottenute contro Spezia e Fiorentina. Con i discorsi di campo rimandati a gennaio, l’attenzione della dirigenza rossonera è ora posta anche e soprattutto sul fronte calciomercato. A tal proposito, sarebbe già deciso l’addio di un giocatore in particolare, sempre più vicino all’approdo a sorpresa alla Salernitana.

Calciomercato Milan, il rossonero passa alla Salernitana a gennaio: clamoroso colpo salvezza in vista in Serie A

Calciomercato Milan addio 2023 gennaio Bakayoko Salernitana
Davide Nicola, tecnico Salernitana © LaPresse

Visti i pochi frutti portati dal calciomercato estivo, c’è ora grande attenzione in casa Milan sull’imminente finestra di riparazione. L’intenzione di Maldini e Massara è quella di sfruttare questa sessione per apportare ulteriori rinforzi alla rosa di Stefano Pioli, chiamata a lottare per la vittoria del titolo. Al netto dei possibili nuovi arrivi in vista, sono però attesi dei movimenti anche in uscita.

Tra i profili maggiormente indirizzati alla partenza troviamo in primis quello di Tiemoué Bakayoko. Dopo il mancato addio estivo il classe ’94, che già non venne più tenuto in considerazione da Pioli a partire dallo scorso gennaio, è ora totalmente fuori dal progetto rossonero, come testimoniano gli 0 minuti di gioco racimolati. L’intenzione del Milan è dunque quella di liberarsi già a gennaio del francese, che potrebbe però proseguire la propria carriera in Serie A.

Ad riportarlo è il Corriere del Mezzogiorno, che afferma come la Salernitana, alla ricerca di un centrocampista di sostanza, avrebbe già manifestato parecchio interesse per la sua acquisizione nella sessione invernale. I primi feedback positivi sarebbero inoltre già pervenuti dallo stesso Bakayoko, che ha intenzione di ritornare protagonista a in un top campionato dopo quasi un anno di stop.

Impostazioni privacy