Addio Milan e futuro in Serie A: blitz e colpo a sorpresa

Il rossonero è pronto a dire addio al Milan in estate e a cambiare casacca in Serie A: blitz e colpo a sorpresa in vista.

Dopo l’amara sconfitta di Firenze e il pareggio in casa del Tottenham, che comunque ha permesso di approdare ai quarti di Champions League, prosegue il periodo a secco di vittorie del Milan, reduce da un pari anche nell’ultima giornata di Serie A. Qui la squadra di Pioli non è riuscita ad imporsi sulla Salernitana, che nonostante l’iniziale vantaggio rossonero firmato Giroud, ha riagguantato il match grazie alla rete di bomber Dia. Sarà ora fondamentale per il Diavolo ritrovare l’appuntamento con i tre punti nell’imminente sfida della Dacia Arena.

Calciomercato Milan addio Gabbia Monza Pioli Napoli
A.C. Milan © LaPresse

Mentre Stefano Pioli è impegnato a tempo pieno per la preparazione del suddetto match, prosegue nel mentre anche il lavoro della dirigenza meneghina, ora impegnata con la stesura del prossimo calciomercato estivo. Al netto dei diversi innesti che saranno da apportare alla rosa rossonera, l’attenzione di Maldini e Massara è rivolta anche per forza di cosa sul fronte cessioni. A tal proposito, sarebbe sempre più vicino l’addio di un giocatore in particolare, con una squadra di Serie A a sorpresa pronta all’assalto.

Calciomercato Milan, Pioli dà l’ok per l’addio: il rossonero pronto a cambiare casacca in Serie A

Calciomercato Milan addio Gabbia Monza Pioli Napoli
Stefano Pioli © LaPresse

Non sta conferendo i risultati sperati sulla rosa del Milan lo scorso calciomercato estivo, che ad oggi ha conferito ben poche certezze in più a Stefano Pioli. Tra i flop targati Origi e De Ketelaere, spicca però su tutti l’esplosione di quello che fino a pochi mesi fa era un vero e proprio oggetto del mistero: Malick Thiaw. La scoperta del tedesco ha inoltre comportato per forza di cose un cambio nelle gerarchie di mister Pioli.

Il giocatore maggiormente ‘colpito’ da ciò è senza ombra di dubbio Matteo Gabbia, già non al centro del progetto Milan e ora ancor più ai margini delle rotazioni del tecnico emiliano. Dopo i rumors della scorsa estate, il classe ’99 sarebbe dunque destinato all’addio nella prossima sessione di mercato, vista la sua intenzione di ricoprire un ruolo di primo piano.

A tal proposito, proprio il Monza avrebbe intenzione di tornare forte sul profilo di Gabbia, considerato l’innesto ideale dalla dirigenza biancorossa per la propria retroguardia. Lo stesso classe ’99 avrebbe già strizzato l’occhiolino ad Adriano Galliani, che è pronto a sfruttare i suoi stretti rapporti col Milan per chiudere il colpo quanto prima possibile.

Impostazioni privacy