È tempo di pensare anche al calciomercato in uscita in casa Milan: Maldini prepara l’addio eccellente in vista della prossima estate.
Non si è fatto travolgere dallo sconforto lasciato dalla Champions League il Milan, che in Serie A non sembra deciso a rallentare il proprio ruolino di marcia. Anche nell’ultimo turno di campionato è infatti arrivata un altro trionfo per il club meneghino, che sul campo del Verona non ha tradito le aspettative. Non è stata comunque una facile vittoria da archiviare per la squadra di Pioli, che ha trovato il gol del sorpasso con Tonali solamente all’81’.
Per il Milan è però ora già tempo di pensare al match casalingo di sabato contro il Monza, nel quale sarà fondamentale non mancare l’appuntamento con i tre punti. L’intenzione del Diavolo è infatti quella di confermarsi campione d’Italia, e proprio a tal proposito sarà fondamentale rimanere quanto più vicino possibile al Napoli capolista. Nonostante i fitti impegni sul campo, ben sette in queste ultime tre settimane pre Mondiale, è costante l’attenzione volta sul fronte calciomercato da Maldini e Massara, che intanto avrebbero a sorpresa già deciso l’addio di un rossonero in particolare per la prossima estate.
Calciomercato Milan, è finito il tempo a sua disposizione: Maldini pronto a compiere l’addio eccellente
Anche nell’ultima sfida di campionato è emerso nuovamente il grande spirito di squadra del Milan, che dopo aver subito il pareggio avversario è stato in grado di rimanere in partita e di portare nuovamente il risultato dalla propria. Protagonista indiscusso del match è senza ombra di dubbio Sandro Tonali, che dopo la fondamentale doppietta della scorsa stagione si è nuovamente confermato decisivo al Bentegodi.
Chi invece non è stato in grado di lasciare il timbro sulla partita è ancora una volta Divock Origi. Approdato in estate a parametro zero tra l’entusiasmo generale, ad oggi il classe ’95 non sta riuscendo ad affermarsi con successo nelle rotazioni di Stefano Pioli. Ciò a causa della fitta concorrenza in avanti e delle condizioni fisiche spesso precarie dell’ex Liverpool, che però non è stato in grado di convincere nelle poche chances avute a sua disposizione.
Al di là delle prestazioni, pesano e continuano a pesare non poco i ben 4 milioni di euro percepiti dall’attaccante belga, per cui la dirigenza rossonera avrebbe già un piano in mente. Infatti, in caso di prosieguo di annata a questi livelli, Maldini è pronto a dare il benservito a Origi, che potrebbe quindi salutare il Milan già la prossima estate, visto il buon rendimento di Rebic e il rinnovo di Giroud sempre più vicino. La dirigenza rossonera e Pioli, al suo posto sono pronti a valutare il giovane Lazetic oppure un profilo meno “di lusso” con un ingaggio più alla portata come terzo attaccante.