Milan, tifosi sbigottiti: la giovane promessa lascia a titolo definitivo

La giovane promessa rossonera è pronta a dire addio al Milan, ad un passo dalla chiusura per il suo trasferimento: l’addio definitivo gela i tifosi.

Si fa sempre più vicino il termine del calciomercato estivo anche per il Milan, che tutto sommato può ritenersi soddisfatto del lavoro svolto da Maldini e Massara. Tolto l’addio inevitabile a parametro zero di Franck Kessié, la dirigenza rossonera è infatti stata in grado di trattenere tutti i gioielli più preziosi della rosa a disposizione di Stefano Pioli, che in questa stagione potrà fare affidamento su quattro innesti di qualità in più rispetto alla scorsa annata.

Calciomercato Milan, cessione
Casa Milan © LaPresse

Ai due colpi in fase offensiva targati Origi e De Ketelaere, si aggiungono infatti gli innesti a centrocampo riguardanti Adli e Pobega, pronti a colmare il vuoto occupato dalla dipartita dell’ivoriano. Il Milan potrebbe quindi concretamente considerare concluso il proprio calciomercato in entrata, mentre invece è ancora apertissimo quello in uscita. A tal proposito, sembra già deciso l’addio di una giovane promessa del vivaio rossonero, per il quale vi sarebbe l’accordo con un club in particolare per il suo trasferimento.

Calciomercato, Maldini dice addio alla giovane promessa: la cessione definitiva gela i tifosi rossoneri

Calciomercato Milan addio giovane promessa Desplanches Vicenza definitivo
Paolo Maldini © LaPresse

Dopo l’ultima straordinaria stagione, conclusa col ritorno sul tetto d’Italia a ben undici anni di distanza dall’ultima volta, il Milan ha ora intenzione di difendere a tutti i costi lo scudetto conquistato, andandosi così ad aggiudicare la tanto chiacchierata seconda stella prima dei rivali nerazzurri. È però ancora tempo di pensare (anche) al calciomercato in casa rossonera, con Maldini che ha intenzione in primis di liberarsi degli ultimi rami secchi della rosa.

Oltre a Lazetic, che passerà nella primavera allenata da Ignazio Abate, e Bakayoko, sempre più vicino al Nottingham Forest, la dirigenza rossonera è ora pronta a dire addio anche a Sebastiano Desplanches. L’estremo difensore titolare nell’ultimo campionato condotto dal Milan primavera, è infatti pronto al salto tra i professionisti, anche se a causa dello slot per il terzo portiere già occupato da Antonio Mirante, non potrà essere affiliato alla prima squadra.

A tal proposito la dirigenza meneghina è alla ricerca di una nuova sistemazione per il classe 2003, che a sorpresa è pronto a lasciare il club rossonero a titolo definitivo. Infatti, come riportato da Milannews, il Vicenza è ad un passo dalla chiusura per la completa acquisizione di Desplanches, su cui verrà posta unicamente una percentuale sulla futura rivendita. Riuscirà il prodotto del vivaio rossonero a farsi valere con successo in Serie C?

Impostazioni privacy