Milan, siamo ai saluti: già decisa la nuova squadra

Il Milan prova a riscattarsi in vista del finale di stagione, ma sa già di dover salutare uno dei suoi pezzi pregiati: destinazione scelta

L’inizio di 2023, per il Milan, era stato a dir poco orribile, con una lunghissima serie di risultati negativi che avevano portato i rossoneri a perdere diversi obiettivi stagionali. La Supercoppa contro l’Inter, la Coppa Italia, la possibilità di difendere lo scudetto, con il distacco dal Napoli diventato una voragine incolmabile nel giro di poche settimane. All’indomani del derby di campionato, tre settimane fa, addirittura il Diavolo era scivolato fuori dalla zona Champions.

Milan, siamo ai saluti: già decisa la nuova squadra
Paolo Maldini © LaPresse

Milan, Pioli ha ritrovato la rotta: altra vittoria, il Diavolo è tornato

Nel momento più difficile, Pioli ha scelto di cambiare. E il passaggio alla difesa a tre, che tante perplessità aveva suscitato proprio nel derby, alla fine è stata la chiave di volta per ritrovare compattezza ed efficacia in campo. Sono arrivate quattro vittorie di fila senza subire gol, tre in campionato più quella contro il Tottenham nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Gradualmente, la squadra rossonera ha ritrovato convinzione nei suoi mezzi, con la vittoria con l’Atalanta che è stata una delle migliori espressioni stagionali, rendendo una delle squadre più in forma del torneo incapace addirittura di calciare verso la porta. Gli scenari tornano a sorridere, il Milan ritrova la seconda posizione affiancando l’Inter e può quanto meno sperare di confermarsi tra le prime quattro in classifica. Con l’obiettivo di avanzare in Europa, la settimana prossima a Londra la possibilità di giocare per due risultati su tre e tornare ai quarti di Champions per la prima volta dal 2012. Ma da qui a fine stagione, sono molte le questioni di cui la società dovrà occuparsi, col futuro di molti protagonisti decisamente in bilico. E un addio in particolare che purtroppo sembra già sia stato sancito.

Milan, niente da fare per Brahim Diaz: tornerà al Real Madrid

Milan, siamo ai saluti: già decisa la nuova squadra
Brahim Diaz © LaPresse

Parlavamo della vittoria col Tottenham, di cui il protagonista è stato Brahim Diaz con il gol decisivo. 5 gol e 2 assist totali, lo spagnolo è sempre uno dei più brillanti in campo e sta contribuendo non poco alla ritrovata vena dei rossoneri. Ma a fine stagione, saluterà la compagnia.

Arrivano in tal senso ulteriori conferme dalla Spagna. Secondo il portale ‘Todofichajes.com’, infatti, il Milan non eserciterà la clausola di acquisto del giocatore da 22 milioni di euro. Il Real Madrid apprezza i suoi progressi e vuole riportarlo a casa.

Impostazioni privacy