Maldini+d%C3%A0+il+ben+servito+al+rossonero%3A+accordo+definito+con+il+nuovo+club
newsdirettagoalit
/calciomercato-milan-addio-accordo-chelsea-bakayoko/amp/
Calciomercato

Maldini dà il ben servito al rossonero: accordo definito con il nuovo club

Addio in vista per il Milan, pronto a dare il ben servito ad un giocatore della rosa in particolare: c’è già l’accordo con il club per il trasferimento del rossonero.

Nonostante i nuovi innesti acquistati dal Milan ad oggi siano appena due (i soli Origi e De Ketelare), è di tutto rispetto il calciomercato estivo condotto fino ad ora da Maldini e Massara. Infatti il club rossonero, oltre ad aver trattenuto con successo i membri più preziosi della rosa, potrà contare anche sulle qualità in mezzo al campo di Pobega e Adli, entrambi ritornati dai rispettivi prestiti a Torino e Bordeaux e pronti a dare il proprio corposo apporto a centrocampo.

Paolo Maldini © LaPresse

Sono altissime le aspettative riposte dai tifosi rossoneri per questa nuova stagione, nella quale il Milan, come riportato dallo stesso Maldini, avrà il dovere di riconfermarsi campione d’Italia, andando così ad anticipare i rivali nerazzurri nella conquista della rinomata seconda stella. Mancano però ancora oltre due settimane al termine della sessione di mercato estiva, che il Diavolo ha intenzione di sfruttare appieno sia sul fronte arrivi che cessioni. Proprio da quest’ultimo sarebbe ormai ad un passo la partenza di un giocatore in particolare, pronto ad approdare nel suo nuovo club.

Calciomercato Milan, definito l’addio del rossonero: c’è l’accordo col club di Premier League

La dirigenza del Milan © LaPresse

Dopo il termine dell’infinita telenovela riguardante l’approdo di De Ketelaere, è ancora tempo di pensare al mercato per il Milan, che entro fine agosto ha intenzione di aggiungere un’ulteriore importante pedina sia in difesa che a centrocampo. Maldini e Massara sono però impegnati anche a sfoltire dagli esuberi la rosa già a disposizione di Stefano Pioli, e dopo l’addio di Castillejo è ora pronto a partire anche Tiemoué Bakayoko.

Il centrocampista francese non è stato in grado di ripetere quanto di buono fatto nella sua prima avventura al Milan, con Pioli che di fatto l’ha tagliato fuori dal progetto tecnico rossonero già all’inizio del girone di ritorno. Con gli innesti di Pobega e Adli il classe ’94 avrà ancor meno possibilità di macinare minutaggio, e proprio a tal proposito, nonostante il contratto di prestito in scadenza il prossimo giugno, si sta ora lavorando al suo addio.

Con ogni probabilità Chelsea e Milan troveranno un accordo per l’interruzione anticipata del prestito di Bakayoko, che con ogni probabilità, come riportato da La Gazzetta dello Sport, rimarrà in Premier League, ma tra le fila del Nottingham Forest. La decisione finale spetta ora al francese, che però pare aver preso di buon grado l’interessamento del club inglese, nel quale avrà la possibilità di rilanciarsi dopo la stagione ai margini della rosa.

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Diaz scaricato dal Real: ritorna subito in Serie A

Il futuro dello spagnolo potrebbe essere ancora una volta lontano dal club iberico. E l'Italia…

10 ore ago

Thuram via dall’Inter ma in Serie A: svolta col maxi scambio

Marcus Thuram può seriamente dire addio all'Inter restando comunque in Serie A. La svolta per…

15 ore ago

Napoli, nuovo innesto dalla Fiorentina: Conte accontentato

Il Napoli sta lavorando a sorpresa ad un nuovo innesto che arriva direttamente dalla Fiorentina…

17 ore ago

Milan, Allegri ha scelto l’attaccante: Osimhen la chiave

Novità interessanti in casa Milan per conoscere il nuovo attaccante del Milan. Osimhen è l'arma…

21 ore ago

Juventus: non solo Sancho, altro affare in Premier

Non solo la Ligue 1. Comolli continua a guardare con attenzione al campionato inglese per…

1 giorno ago

Milan, svolta per la difesa: pronti 25mln per l’erede di Theo

Il Milan non si ferma ed ora ha messo nel mirino l'erede di Theo Hernandez.…

2 giorni ago