Addio in vista per il Milan, pronto a dare il ben servito ad un giocatore della rosa in particolare: c’è già l’accordo con il club per il trasferimento del rossonero.
Nonostante i nuovi innesti acquistati dal Milan ad oggi siano appena due (i soli Origi e De Ketelare), è di tutto rispetto il calciomercato estivo condotto fino ad ora da Maldini e Massara. Infatti il club rossonero, oltre ad aver trattenuto con successo i membri più preziosi della rosa, potrà contare anche sulle qualità in mezzo al campo di Pobega e Adli, entrambi ritornati dai rispettivi prestiti a Torino e Bordeaux e pronti a dare il proprio corposo apporto a centrocampo.
Sono altissime le aspettative riposte dai tifosi rossoneri per questa nuova stagione, nella quale il Milan, come riportato dallo stesso Maldini, avrà il dovere di riconfermarsi campione d’Italia, andando così ad anticipare i rivali nerazzurri nella conquista della rinomata seconda stella. Mancano però ancora oltre due settimane al termine della sessione di mercato estiva, che il Diavolo ha intenzione di sfruttare appieno sia sul fronte arrivi che cessioni. Proprio da quest’ultimo sarebbe ormai ad un passo la partenza di un giocatore in particolare, pronto ad approdare nel suo nuovo club.
Dopo il termine dell’infinita telenovela riguardante l’approdo di De Ketelaere, è ancora tempo di pensare al mercato per il Milan, che entro fine agosto ha intenzione di aggiungere un’ulteriore importante pedina sia in difesa che a centrocampo. Maldini e Massara sono però impegnati anche a sfoltire dagli esuberi la rosa già a disposizione di Stefano Pioli, e dopo l’addio di Castillejo è ora pronto a partire anche Tiemoué Bakayoko.
Il centrocampista francese non è stato in grado di ripetere quanto di buono fatto nella sua prima avventura al Milan, con Pioli che di fatto l’ha tagliato fuori dal progetto tecnico rossonero già all’inizio del girone di ritorno. Con gli innesti di Pobega e Adli il classe ’94 avrà ancor meno possibilità di macinare minutaggio, e proprio a tal proposito, nonostante il contratto di prestito in scadenza il prossimo giugno, si sta ora lavorando al suo addio.
Con ogni probabilità Chelsea e Milan troveranno un accordo per l’interruzione anticipata del prestito di Bakayoko, che con ogni probabilità, come riportato da La Gazzetta dello Sport, rimarrà in Premier League, ma tra le fila del Nottingham Forest. La decisione finale spetta ora al francese, che però pare aver preso di buon grado l’interessamento del club inglese, nel quale avrà la possibilità di rilanciarsi dopo la stagione ai margini della rosa.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…