Accordo da urlo per il Milan: firma attesa a momenti

Colpaccio da urlo in vista per il Milan, che avrebbe già raggiunto l’accordo per la firma del giocatore: tifosi rossoneri in estasi.

Continua a non decollare il calciomercato estivo del Milan, che come affermato dallo stesso Paolo Maldini nella prossima stagione ha intenzione di riconfermarsi campione d’Italia. A tal proposito, è però necessario un upgrade della rosa rossonera, ad oggi nettamente inferiore rispetto a quelle di Juventus ed Inter, che in questa sessione di mercato si sono ulteriormente rinforzate con diversi importanti innesti quali Di Maria, Pogba, Bremer e Lukaku.

Calciomercato Milan accordo firma Pobega rinnovo 2027
Paolo Maldini © LaPresse

Il Milan è quindi ora chiamato a compiere una netta accelerata per stare al passo delle dirette concorrenti per il prossimo scudetto, anche se i segnali sembrano tutt’altro che incoraggianti. Infatti, né la telenovela riguardante De Ketelaere né la trattativa per l’approdo di Tanganga del Tottenham sembrano vicine ad una conclusione, quando sono appena tre le settimane di distanza dall’inizio ufficiale della prossima stagione. Sarebbe però in arrivo un forte segnale positivo in casa Milan, con Maldini che avrebbe raggiunto l’accordo per un’importante firma.

Calciomercato Milan, che colpaccio di Maldini: arriva la firma fino al 2027

Calciomercato Milan accordo firma Pobega rinnovo 2027
La dirigenza del Milan © LaPresse

Maldini e Massara, ora concentrati per chiudere l’approdo quantomeno di un difensore e un trequartista, sono alla ricerca anche di un importante profilo per arricchire il proprio centrocampo, visto l’addio a zero di Franck Kessié. Ancora parecchio tortuosa sembra la pista che porta a Renato Sanches, con il portoghese che da settimane sta aspettando l’affondo decisivo da parte del Paris Saint-Germain, prima scelta dallo stesso ex Bayern Monaco.

Il Milan però, rispetto alla scorsa stagione, può contare su un innesto in più in mezzo al campo, quello di Tommaso Pobega. Il classe ’99, tornato a Milanello dopo il prestito al Torino, è reduce da una stagione condotta ad altissimi ritmi tra le fila del club granata, nel quale sin da subito si è affermato come uno dei titolarissimi di Juric, collezionando 33 presenze di Serie A condite da 4 gol e 3 assist.

Anche Stefano Pioli sembra intenzionato a puntare con decisione sulle qualità dell’ex Triestina, e proprio a tal proposito, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è ormai tutto fatto per il suo rinnovo di contratto fino al giugno 2027, per cui sarebbe già stato raggiunto l’accordo tra le parti e che sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Riuscirà Pobega ad affermarsi con successo anche tra le fila del club rossonero?

Impostazioni privacy