Il Milan, dimostratosi ad oggi come uno dei club più attivi sul fronte calciomercato, avrebbe già raggiunto l’accordo per l’approdo in rossonero del giocatore: si chiude in via definitiva.
Dopo la grande stagione da assoluto protagonista, terminata con la clamorosa vittoria dello scudetto, il Milan si candida anche ad essere la squadra regina dell’imminente calciomercato estivo. Sono infatti già diverse le importanti trattative di mercato in cui è oggi impegnata la dirigenza meneghina. Oltre all’ormai certo approdo a zero di Origi, il Diavolo sarebbe già in stato molto avanzato per l’arrivo dei due gioielli del Lille, Botman e Renato Sanches, che andrebbero ad alzare notevolmente il livello della rosa a disposizione di Stefano Pioli.
L’obiettivo del Milan in vista della prossima annata è infatti quello di riconfermarsi in Serie A, andando così a conquistare la famosa “seconda stella“, ed aumentare notevolmente la propria competitività in campo europeo, a maggior ragione dopo l’ultima cocente eliminazione da ultima del girone in Champions League. Il primo colpo di mercato del Diavolo potrebbe però non essere uno di quelli precedentemente elencati, bensì un altro profilo per cui Maldini e Massara sarebbero ad un passo dalla chiusura definitiva.
Calciomercato Milan, Maldini ha deciso: sarà Florenzi il primo colpo del mercato rossonero
Una grande parte del merito per la vittoria dello scudetto è senza ombra di dubbio da attribuire alla retroguardia rossonera. Difesa confermatasi come la migliore del campionato con appena 31 gol subiti. Reparto che ha potuto fare affidamento sulla solidità di Maignan, Kalulu e Tomori, e sullo sprint nelle fasce di Theo Hernandez, Calabria e Florenzi. Proprio il classe ’91 potrebbe concretamente bruciare l’arrivo di Origi e candidarsi come primo vero colpo di mercato del club meneghino.
Infatti la dirigenza rossonera è rimasta parecchio soddisfatta dalla stagione disputata dal terzino. Il giocatore è stato più volte chiamato in causa sia sulla corsia destra che su quella mancina, confermandosi come un vero e proprio jolly difensivo per mister Pioli. Tecnico che gli ha concesso ben 30 presenze totali. Ad oggi Florenzi risulta ancora in prestito dalla Roma, con il Milan che però sarebbe intenzionato a riscattarlo entro breve.
Maldini e Massara sarebbero inoltre riusciti ad ottenere un importante sconto sul cartellino del difensore. Il laterale è pronto a passare definitivamente in rossonero per circa 3 milioni di euro, a cospetto dei 4,5 precedentemente pattuiti con la proprietà capitolina. Riuscirà il classe ’91 ad affermarsi con successo anche nella prossima stagione con la maglia del Milan?