5 milioni e colpo last minute: Maldini piazza l’affare

Saltata la possibilità di arrivare a Nicolò Zaniolo, il Milan è al lavoro per provare a chiudere un affare in vista degli ultimi giorni di trattative della sessione di calciomercato invernale. Paolo Maldini e Frederic Massara stanno cercando di portare in rossonero un giovane talento seguito da diverse big europee.

Grande delusione in casa Milan per il mancato colpo Zaniolo che aveva fatto sperare i tifosi dopo il momento difficile dal punto di vista dei risultati. I rossoneri però non riescono ad accontentare le richieste della Roma e sono costretti a dare forfait nella corsa al giocatore giallorosso.

Calciomercato Milan, colpo per 5 milioni
Maldini

Calciomercato Milan, arriva l’ultimo colpo last minute

Il calciomercato dei rossoneri però non dovrebbe fermarsi al solo acquisto di Vasquez, attualmente terzo portiere della squadra meneghina. Il club meneghino potrebbe infatti chiudere un nuovo affare nei prossimi giorni, andandosi ad assicurare uno dei migliori prospetti del calcio internazionale. Nelle prossime ore la dirigenza del club meneghino potrebbe infatti piazzare un affare da circa 5 milioni di euro. In arrivo un giovane che si andrebbe ad aggregare, in vista della seconda parte di stagione, alla Primavera allenata da Ignazio Abate. Un nuovo centravanti per il club meneghino che aprirebbe alla cessione in prestito fino a fine campionato di Lazetic.

Milan ad un passo da Osorio: conferme dal Cile

Il colpo in entrata potrebbe essere Dario Osorio. Il centravanti cileno, stando a quanto affermato da En Cancha, i rossoneri avrebbero messo sul piatto circa 5 milioni di euro per il giovane attaccante dell’Universidad de Chile. Il classe 2004, che ha da poco compiuto 19 anni, è già nel giro della nazionale cilena maggiore. Un colpo che andrebbe a rinforzare il reparto offensivo del Milan, da tempo alla ricerca dei giovani talenti da far crescere nella propria rosa per provare a creare i campioni in casa. Un attaccante che andrebbe a completare il reparto avanzato della Primavera di Abate per valutarne poi l’inserimento nella prima squadra per il prossimo campionato.

Calciomercato Milan, attaccante per Pioli
Pioli © LaPresse

Nel frattempo non arrivano buone notizie per quello che riguarda il mercato in uscita. Niente da fare per la cessione di Bakayoko. Il francese è in prestito dal Chelsea fino alla fine della stagione in corso. I rossoneri volevano bloccare il prestito in anticipo con la possibilità di un trasferimento in Turchia per l’ex Napoli. Il giocatore però ha deciso di non cambiare aria ed è voluto restare a disposizione di Pioli fino alla fine della stagione provando a rilanciarsi con la maglia rossonero in corso.