Milan, la conferma toglie ogni dubbio: si chiude il primo colpo del 2023

Il Milan ha già nel mirino il primo colpo del 2023, pronto a concretizzarsi a brevissimo: accordo e firma ad un passo.

Dopo quasi due lunghi mesi di stop causa Mondiali di Qatar, è pronta a ripartire la Serie A 2022/23, che ad oggi vede al proprio comando assoluto il sorprendente Napoli. A partire da gennaio, sarà compito delle inseguitrici insidiare il trono apparentemente inattaccabile della squadra di Spalletti, sempre più lanciata verso una storica conquista dello scudetto. La prima della lista è proprio il Milan, ad oggi posizionato al secondo posto ma a ben 8 punti di distanza dal club partenopeo.

Calciomercato Milan colpo 2023 rinnovo Bennacer accordo
Paolo Maldini © LaPresse

Per il Diavolo sarà dunque fondamentale non steccare innanzitutto il primo match del 2023, che vedrà la compagine meneghina impegnata all’Arechi contro la Salernitana. Mentre l’attenzione di Pioli è tutta rivolta a questa insidiosa trasferta, la dirigenza rossonera, visto anche l’imminente avvio della sessione invernale, rimane con gli occhi puntati sul calciomercato. Proprio da questo fronte è in arrivo un’importante firma, con Maldini pronto a chiudere il primo colpo del 2023.

Calciomercato Milan, accordo e firma con il big nel 2023: esulta Pioli

Calciomercato Milan colpo 2023 rinnovo Bennacer accordo
Stefano Pioli © LaPresse

Dopo l’ultima deludente sessione di mercato, che ad oggi ha portato ben pochi benefici alla rosa a disposizione di Stefano Pioli, sarà importante per il Milan sfruttare al meglio la sempre più vicina finestra di riparazione. L’obiettivo di Maldini e Massara a gennaio, è quello di chiudere quantomeno per un nuovo innesto sia in fase offensiva che in retroguardia. Al di là di ciò, la dirigenza rossonera è però sempre sull’attenti anche per quanto concerne la valorizzazione dell’attuale organico.

C’è dunque grande attenzione in primis sul fronte rinnovi di contratto, visti i diversi importanti giocatori vicini alla scadenza. A tal proposito, come riportato da TMW, è ad un passo dalla chiusura il prolungamento di contratto di Ismael Bennacer, che con 21 presenze totali ad oggi è di fatto uno degli inamovibili di mister Pioli. Dopo l’incontro di settimana scorsa, è infatti praticamente già stato trovato il definitivo accordo tra le parti.

Il franco-algerino è dunque pronto a legarsi fino al lontano 2027 al Milan, che gli ha inoltre aumentato l’ingaggio alla cifra di 4 milioni di euro a stagione. Per l’ufficialità ci sarà da attendere i primi giorni dell’anno nuovo, con il Diavolo che può ora concentrarsi appieno sugli altri rinnovi più urgenti. Riuscirà la compagine rossonera a chiudere anche i prolungamenti di Leao e Giroud nel mese di gennaio?

Impostazioni privacy