Il Milan ha già nel mirino il primo colpo del 2023, pronto a concretizzarsi a brevissimo: accordo e firma ad un passo.
Dopo quasi due lunghi mesi di stop causa Mondiali di Qatar, è pronta a ripartire la Serie A 2022/23, che ad oggi vede al proprio comando assoluto il sorprendente Napoli. A partire da gennaio, sarà compito delle inseguitrici insidiare il trono apparentemente inattaccabile della squadra di Spalletti, sempre più lanciata verso una storica conquista dello scudetto. La prima della lista è proprio il Milan, ad oggi posizionato al secondo posto ma a ben 8 punti di distanza dal club partenopeo.
Per il Diavolo sarà dunque fondamentale non steccare innanzitutto il primo match del 2023, che vedrà la compagine meneghina impegnata all’Arechi contro la Salernitana. Mentre l’attenzione di Pioli è tutta rivolta a questa insidiosa trasferta, la dirigenza rossonera, visto anche l’imminente avvio della sessione invernale, rimane con gli occhi puntati sul calciomercato. Proprio da questo fronte è in arrivo un’importante firma, con Maldini pronto a chiudere il primo colpo del 2023.
Calciomercato Milan, accordo e firma con il big nel 2023: esulta Pioli
Dopo l’ultima deludente sessione di mercato, che ad oggi ha portato ben pochi benefici alla rosa a disposizione di Stefano Pioli, sarà importante per il Milan sfruttare al meglio la sempre più vicina finestra di riparazione. L’obiettivo di Maldini e Massara a gennaio, è quello di chiudere quantomeno per un nuovo innesto sia in fase offensiva che in retroguardia. Al di là di ciò, la dirigenza rossonera è però sempre sull’attenti anche per quanto concerne la valorizzazione dell’attuale organico.
C’è dunque grande attenzione in primis sul fronte rinnovi di contratto, visti i diversi importanti giocatori vicini alla scadenza. A tal proposito, come riportato da TMW, è ad un passo dalla chiusura il prolungamento di contratto di Ismael Bennacer, che con 21 presenze totali ad oggi è di fatto uno degli inamovibili di mister Pioli. Dopo l’incontro di settimana scorsa, è infatti praticamente già stato trovato il definitivo accordo tra le parti.
Il franco-algerino è dunque pronto a legarsi fino al lontano 2027 al Milan, che gli ha inoltre aumentato l’ingaggio alla cifra di 4 milioni di euro a stagione. Per l’ufficialità ci sarà da attendere i primi giorni dell’anno nuovo, con il Diavolo che può ora concentrarsi appieno sugli altri rinnovi più urgenti. Riuscirà la compagine rossonera a chiudere anche i prolungamenti di Leao e Giroud nel mese di gennaio?