Milan gelato, 100 milioni per Leao: valutazioni in corso

Il Milan ha vinto lo scudetto dopo oltre un decennio e l’intero ambiente rossonero si gode il momento di grande festa. Diversi i top player messi in vetrina quest’anno dalla squadra di Stefano Pioli, tra cui un Rafael Leao in forma smagliante. Il portoghese anche uomo mercato. 

Tra i migliori calciatori della stagione del Milan c’è stato senza dubbio Rafael Leao, che ha anche vinto il premio di MVP della Serie A appena conclusa. I rossoneri hanno messo in vetrina il gioiello lusitano che ha visto incrementare il proprio valore di mercato e gli estimatori su di lui.

Leao 100 milioni dal Real
Rafael Leao © LaPresse

Calciomercato Milan, Rafael Leao stagione stellare: piace anche in Liga

Tutti pazzi per il Milan, tutti pazzi per Rafael Leao. Stagione sontuosa quella messa in piedi dall’attaccante portoghese, autentico fattore offensivo per il Milan di Stefano Pioli che ha vinto uno scudetto che mancava da oltre un decennio. Il classe 1999 portoghese ha collezionato 14 reti e 12 assist in 42 presenze tra campionato e coppe impressionando per qualità fisiche, tecniche e continuità di rendimento. Leao sembra infatti aver fatto lo step definitivo che gli mancava per divenire un calciatore di respiro internazionale.

Inevitabili di conseguenza le voci sul futuro dello stesso attaccante ex Lille che ha mercato al di fuori dei confini italiani soprattutto tra Premier e Liga. In Spagna infatti un club che potrebbe farci un pensierino è il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Calciomercato, dalla Spagna: 100 milioni per Leao: valutazioni in corso

Leao 100 milioni dal Real
Rafael Leao © LaPresse

Rafael Leao si è quindi finalmente distinto con il Milan dopo un paio d’annate buone ma senza la continuità necessaria. Grazie anche alle sue prestazioni il club lombardo ha vinto ancora una volta il titolo di Serie A dopo tanti anni di siccità ed ora si gode l’exploit del lusitano che però fa gola all’estero.

Secondo quanto sottolineato da ‘Todofichajes.com’, diversi club hanno chiesto dell’attaccante del Milan, molti dei quali della Premier come Liverpool o Arsenal, ma tra gli altri c’è anche il Real Madrid a bussare ufficialmente alla sua porta. In quel caso secondo la testata spagnolo Leao non avrebbe dubbi nell’eventuale trasferimento al Bernabéu. Con l’addio a Mbappe infatti il Real ha liquidità da spendere e un attaccante di fantasia da prendere. Il Milan ha già posto il prezzo per il lusitano valutato non meno di 100 milioni di euro senza dimenticare la clausola da 150 milioni. I rossoneri però vogliono il rinnovo che rappresenterebbe il miglior acquisto dell’estate.

Impostazioni privacy