Si lavora già al super colpo del 2023: arriva Messi a zero

Un top club in particolare sarebbe già al lavoro per il colpaccio riguardante Lionel Messi, prossimo alla scadenza col PSG: si chiude tutto nel 2023.

Uno dei nomi più caldi dello scorso calciomercato estivo è stato senza ombra di dubbio quello di Lionel Messi. Il fuoriclasse argentino infatti, una volta svincolatosi dal Barcellona causa scadenza di contratto, finì immediatamente nel mirino dei più svariati top club europei, decisi ad approfittare di questo possibile clamoroso colpo a parametro zero. Il classe ’87 alla fine scelse la faraonica proposta del Paris Saint-Germain.

Calciomercato PSG Messi rinnovo 2023 scadenza zero Barcellona Laporta ritorno
Lionel Messi © LaPresse

Non è però bastato al club francese il trio delle meraviglie formato da Messi, Mbappé e Neymar per quantomeno avvicinarsi alla vittoria della Champions League, competizione nella quale les parisiens sono stati buttati fuori a pochi passi dalla partenza, agli ottavi di finale dal Real Madrid poi campione. Messi è ora pronto a ritentare l’assalto alla Champions con la maglia del PSG anche nella prossima stagione, che potrebbe però essere per lui proprio l’ultima con la maglia rossoblù. Un top club e già al lavoro per il colpaccio a zero nel 2023 riguardante la Pulga.

Calciomercato, il top club fa sul serio per il colpo Messi: le parole del presidente non lasciano dubbi

Calciomercato PSG Messi rinnovo 2023 scadenza zero Barcellona Laporta ritorno
© LaPresse

L’avventura di Messi a Parigi, seppur iniziata appena la scorsa estate, potrebbe essere ad un passo dalla fine, vista la scadenza di contratto tra le parti prevista per il giugno del prossimo anno. Ad oggi i discorsi legati al rinnovo della leggenda argentina sono pari a zero. Ciò ha subito fatto drizzare le antenne a diverse big del calcio europeo decise a fare sul serio per l’approdo a zero dell’ex Barcellona.

Proprio il club blaugrana, nonostante la pesantissima crisi economica in atto all’interno della società, ad oggi sarebbe tra le principali contendenti per il colpaccio targato Messi. Ad affermarlo è lo stesso presidente del Barça, Joan Laporta, che senza freno alcuno ha dichiarato: “Penso, spero e vorrei che la storia di Messi al Barcellona non sia finita. Penso che sia nostra responsabilità che questo capitolo ancora aperto possa avere un finale molto più felice“.

Queste parole hanno subito fatto sognare tutti i sostenitori blaugrana, ancora con l’amaro in bocca per il triste epilogo della lunghissima storia d’amore tra la Pulga e il Barcellona, che con Xavi allenatore sembra deciso a fare sul serio per il ricongiungimento con il canterano. Ora la palla passa allo stesso Messi, che ad oggi non si è ancora espresso sul proprio futuro

Impostazioni privacy