Kylian Mbappé ed Erling Haaland potrebbero giocare nella stessa squadra, per una coppia d’attacco atomica: ecco come
E’ già da tempo uno dei crack assoluti del calcio planetario, vincitore di un Mondiale da protagonista a soli 20 anni con la Francia e autore di stagioni costellate di gol. Ora, sul futuro di Kylian Mbappé si apre l’incertezza e l’addio al Psg torna possibile.
L’attaccante 24enne, che andava in scadenza a giugno, ha rinnovato fino al 2025 in estate con i francesi, ma la situazione è tesissima. Il giocatore è mal sopportato nello spogliatoio da numerosi compagni e si sarebbe lamentato con la società per non aver effettuato gli acquisti promessi per alzare il livello della rosa e poter così finalmente tornare a competere per la vittoria della Champions League. Un traguardo che Mbappé insegue caparbiamente, ma ha soltanto sfiorato, perdendo una finale e uscendo due volte in semifinale (una volta, però, quando giocava nel Monaco). Il club, dal canto suo, a quanto è emerso in questi giorni avrebbe tentato di screditarlo tramite la creazione di profili bot sui social, per diffondere notizie controverse su di lui. Un qualcosa che avrebbe fatto andare su tutte le furie il giovane bomber, che ora vuole davvero lasciare il Psg. E la cosa potrebbe avvenire prima del previsto. Andando a comporre una coppia d’attacco devastante, quella con Erling Haaland.
Con la carriera di Messi e Cristiano Ronaldo che si avvia alla conclusione, sembrano essere il francese e il norvegese i prossimi dominatori, per anni, del calcio mondiale. Guardiola per primo è incappato nel talento di Mbappé, venendone sconfitto nel 2017 agli ottavi di Champions quando l’attaccante aveva solo 19 anni. Adesso, il tecnico catalano culla l’idea di una coppia d’attacco da urlo. Magari già a gennaio, dopo i Mondiali. Lo scenario che starebbe prendendo piede è il seguente: Mbappé vorrebbe risolvere il contratto con il Psg per liberarsi gratuitamente, e potrebbe farlo se venisse riconosciuta la giusta causa, per il comportamento tenuto dal club. Secondo ‘Marca’, se la cosa avvenisse effettivamente, a gennaio il City sarebbe pronto a fiondarsi sull’attuale numero 7 dei parigini, per garantirsi un presente, e un futuro, da sogno. Con la coppia Mbappé-Haaland, la Champions diventerebbe un obiettivo finalmente raggiungibile.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…