Un top club di Serie A avrebbe intenzione di mettere le mani sul gioiello del Sassuolo, Maxime Lopez, già in questo calciomercato invernale. Il centrocampista della squadra emiliana potrebbe rappresentare il colpo per la linea mediana di una big.
Calciomercato, Maxime Lopez nel mirino di un top club di Serie A: si fa tutto a gennaio
Il giocatore in questione, prelevato dal Sassuolo in casa del Marsiglia nell’estate 2020 per appena 2 milioni di euro, è uno tra i mediani più convincenti della Serie A 2021/22. Stiamo parlando di Maxime Lopez, centrocampista classe ’97 che in questa prima parte di stagione con la maglia neroverde ha collezionato ben 19 presenze in campionato, realizzando anche il pesantissimo gol della vittoria contro la Juventus all’Allianz Stadium.
Lopez, dopo la scorsa annata su buoni ritmi in Emilia, in questa stagione si è preso le chiavi del centrocampo del Sassuolo, mettendo in mostra grande qualità nel dettare i ritmi di gioco, e facendo girare alla perfezione la squadra di Dionisi. Queste sue ottime prestazioni l’avrebbero però fatto finire nel mirino di un top club di Serie A, che ha intenzione di accaparrarselo già in questo mese di gennaio.
LEGGI ANCHE >>> Obiettivo 2022: Pjanic torna in Serie A, “tradimento” alla Juve?
Calciomercato, la Juventus vuole rinforzarsi con Maxime Lopez: il piano dei bianconeri
La Juventus in questo calciomercato invernale avrebbe intenzione di chiudere per Maxime Lopez. Il club bianconero, che dovrà fare i conti con gli addii a centrocampo di Ramsey e Arthur, avrebbe intenzione di rinforzarsi già in questo mercato di riparazione in mezzo al campo, e uno tra i profili più graditi alla dirigenza bianconera è proprio quello del francese classe ’97.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, ribaltone che non ti aspetti: “Torna Pirlo”
Il trasferimento potrebbe completarsi attraverso il prestito con diritto di riscatto fissato sui 15-20 milioni di euro, con la Vecchia Signora che andrebbe ad accaparrarsi un ottimo profilo anche di prospettiva a basso costo, aumentando notevolmente la qualità del centrocampo, vero punto debole della Juventus. Il Sassuolo, che ha un ottimo rapporto con la Juve, cederà il proprio gioiello già a gennaio?