Guarda chi si rivede: Masina torna in Serie A, rinforzo a sinistra

Masina potrebbe essere uno dei nomi più caldi del prossimo mercato. Il giocatore, dopo un’esperienza all’estero, tornerà in Serie A. Un giocatore che potrebbe rivelarsi un grande rinforzo per la fascia sinistra.

È un campionato molto equilibrato e sarà difficile da dimenticare. Ma a un torneo così avvincente potrebbe seguire un calciomercato altrettanto interessante. Diversi i calciatori e i club saranno in prima missione nelle varie trattative di mercato. Trattative che potrebbero avere delle connotazioni molto particolari e stravolgere le rose di alcune squadre. Potrebbe anche esserci in ritorno in A di qualche vecchia conoscenza, come Adam Masina, ex laterale del Bologna

Masina
Kane contro Masina ©Lapresse

Un campionato ricco di soprese

Quello che sta per andare in archivio è un campionato, una stagione, che ha regalato tante sorprese ed emozioni. Una Serie A all’insegna dell’equilibrio che ha caratterizzato il torneo dall’inizio alla fine. A 180′ dalla fine, infatti, tutto è ancora aperto, nessuna squadra non ha raggiunto alcun obiettivo ancora. Non solo Milan e Inter, infatti, si dovranno ancora contendere il titolo, ma anche in merito alla salvezza tutto risulta ancora indefinito, con addirittura cinque club ancora lotta per ottenere gli ultimi posti utili per la salvezza. Anche per l’Europa League e la Conference è tutto aperto. Ci sono quattro squadre impegnate per tre posti. Una lotta nella quale potrebbe pesare l’esito della finale di Conference League che vedrà come protagonista la Roma. Qualora il sodalizio giallorosso dovesse arrivare ottavo in classifica e vincere la Conference League, allora l’Atalanta sarebbe certa di un posto nella terza competizione continentale, consentendo a tutte e quattro le squadre in lotta di qualificarsi.

Masina, l’Udinese punta su di lui

Dopo una stagione simile, anche il calciomercato non sarà da meno. Sarà una campagna di rafforzamento molto scoppiettante. Molte squadre dovranno far fronte a diversi addii e questo comporterà l’approdo di alcuni giocatori per, ovviamente, rimpiazzarli. Le big saranno, quasi, tutte interessate da questa sorta di “rinnovamento”. Un fattore che potrebbe sovvertire anche le forze coinvolte nella corsa per le posizioni di vertice della classifica. La Juventus e il Milan, come lo stesso Napoli, dovranno far fronte alle partenze di giocatori come Dybala, Kessiè e Insigne. Anche le medio piccole saranno protagoniste di questa sessione di mercato. Ad esempio, l’Udinese della famiglia Pozzo potrebbe andare a pescare in Premier League. I friulani, infatti, sono interessati a Masina del Watford. Per il giocatore italo-marocchino, sarebbe un ritorno in Serie A dopo la sua esperienza al Bologna.

Impostazioni privacy