Si avvicina il ritorno in Italia di Marcos Alonso, già finito nel mirino di una big di Serie A in particolare: colpaccio a zero prenotato per giugno.
In casa Barcellona è tanto il rammarico derivante dall’ultimo turno di Champions League. La squadra di Xavi, nonostante le importanti premesse e con un intero stadio a proprio sostegno, non è infatti stata in grado di domare l’Inter di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro è anzi andato ad un passo dal clamoroso colpaccio in casa del Barça, poi però sfumato a causa del clamoroso errore negli ultimi minuti da parte di Asllani.
Se nella sfida del Camp Nou abbiamo assistito ad un Robert Lewandowski in stato di grazia, autore di una doppietta che di fatto tiene vive le labili speranze blaugrana di qualificazione agli ottavi, la difesa catalana ha invece confezionato una prestazione decisamente insufficiente. Oltre ai colpevoli Pique e Garcia, non ha di certo entusiasmato la prova di Marcos Alonso. Proprio il classe ’90, in scadenza il prossimo giugno, sarebbe inoltre sempre più vicino all’approdo in una big di Serie A.
Calciomercato, sirene dalla Serie A per Marcos Alonso: tradimento in vista per lo spagnolo
Dopo aver vinto tutto con la maglia del Chelsea, in estate Marcos Alonso ha scelto di sposare la causa del Barcellona. Ad oggi però l’ex Fiorentina non si sta rendendo autore di un avvio di stagione non proprio irresistibile con la maglia blaugrana. A tal proposito, e vista anche la non troppa fiducia riposta da Xavi nei suoi confronti, la sua avventura in Catalogna sembra destinata a durare appena una stagione.
Infatti il contratto del classe ’90 andrà in scadenza il prossimo giugno, costringendolo così a doversi trovare una nuova sistemazione la prossima estate. Marcos Alonso si preannuncia quindi come uno dei colpi a parametro zero più succulenti del calciomercato estivo. Per il difensore si sarebbe inoltre già mossa una big di Serie A, campionato nel quale militò per due stagioni tra le fila del club viola; la Juventus.
Proprio il club bianconero, che a giugno potrà finalmente dire addio ad un sempre più disastroso Alex Sandro, si è già messo alla ricerca di nuovi rinforzi per la fascia bassa mancina. Uno dei nomi più in auge all’interno della dirigenza piemontese è proprio quello di Marcos Alonso, per il quale sarebbe già pronta una corposa offerta contrattuale. Con questa acquisizione la Juventus andrebbe quindi ad accaparrarsi un profilo esperto e di alto livello senza dover sborsare alcuna cifra in denaro, parametro importante vista la situazione economica non proprio florida in casa Agnelli.