Calciomercato, UFFICIALE Maicon torna in Italia: riparte dalla Serie D

L’ex terzino dell’Inter di Mourinho, Maicon, giocherà di nuovo in Italia in Serie D insieme al figlio: tutti i dettagli 

Nuova vita calcistica all’orizzonte per Maicon, 39enne terzino destro brasiliano salito sul tetto del mondo con la maglia dell’Inter e decisivo in particolar modo nella splendida cavalcata del Triplete 2010. Un’avventura fantastica quella dell’ex stella nerazzurra in Italia completata poi qualche stagione più tardi a Roma dopo aver giocato anche nel Manchester City.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, clamoroso ritorno di Maicon in Italia

Maicon
Maicon

Tante invece le avventure soprattutto in Brasile per Maicon che ora sembra in procinto di iniziare un’altra esperienza in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Che fine ha fatto Jonathan? Il ‘Divino’ erede di Maicon all’Inter

Secondo quanto sottolineato da ‘L’Arena’ il terzino verdeoro e il figlio 15enne giocheranno nella stessa squadra nella Serie D veneta avendo raggiunto l’accordo con il Sona (Verona). La conferma sarebbe arrivata dall’intermediario e amico-agente dei due calciatori Thiago De Sousa: “È fatta al cento per cento”. Maicon raggiungerà la squadra il prossimo 7 gennaio con l’apertura del mercato invernale.

Ad ufficializzare il tutto ci ha quindi pensato lo stesso Sona su Instagram: “ASD Sona calcio è enormemente felice di comunicare di aver raggiunto un accordo con il giocatore Maicon , che sicuramente non ha bisogno di altre presentazioni. Sarà in arrivo la prima settimana di gennaio, presto altre novità e notizie”.

Impostazioni privacy