È pronto a scatenarsi in questo finale di mercato il Milan, ad un passo dal clamoroso colpaccio last minute: tifosi rossoneri in festa per l’arrivo del top player.
Il Milan, fermato dall’Atalanta in quel di Bergamo, ha dovuto così dire addio alla testa della classifica dopo appena due giornate di campionato, mettendo così in mostra i primi difetti di una macchina sì forte e ben collaudata, ma ancora non perfetta. Il club rossonero, al fine di mantenere minimo il distacco con la vetta, è ora chiamato a non steccare il prossimo match casalingo contro il Bologna, nel quale l’imperativo sarà tornare all’ottenimento dei tre punti.
È però ancora tempo di pensare al fronte calciomercato per la dirigenza meneghina, che è intenzionata a sfruttare al meglio questi ultimi giorni di agosto per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Stefano Pioli. I principali obiettivi del Milan sono in particolare l’innesto di un difensore e un centrocampista, ma nonostante ciò sarebbe sempre più vicina la chiusura di un clamoroso colpaccio in fase offensiva.
A pochi giorni dal termine della sessione di mercato estiva, il Milan è ora chiamato a compiere una netta accelerata sul fronte degli arrivi. Infatti ad oggi la dirigenza meneghina non ha ancora ben chiari i due profili che dovranno rinforzare la retroguardia e il centrocampo di mister Pioli, che però potrebbe al contrario presto abbracciare un grande innesto in fase offensiva.
Infatti sembra tornato più in auge che mai in casa Milan il nome di Hakim Ziyech, uno dei tormentoni di questo calciomercato rossonero. Il classe ’93, dopo la grande esplosione tra le fila dell’Ajax, non è riuscito ad affermarsi con lo stesso successo anche al Chelsea, che ad oggi non lo considera al centro del proprio progetto tecnico, come testimoniano anche gli appena 26 minuti concessigli nei primi tre match di Premier League da mister Tuchel. I blues considerano anzi ampiamente nella lista delle cessioni il giocatore marocchino, per cui ora il Milan pare deciso a compiere un’accelerata decisiva.
Infatti la dirigenza meneghina, dopo le acquisizioni di Origi e De Ketelaere, ha intenzione di potenziare ulteriormente il reparto offensivo proprio con l’innesto di Ziyech, considerato il profilo ideale dall’area tecnica rossonera. La concorrenza sul classe ’93 non intimorisce Maldini e Massara, che sarebbero pronti in questi ultimi giorni di mercato ad intensificare i contatti con il Chelsea al fine di compiere l’affondo finale per l’approdo dell’ex Ajax, già desideroso di sposare la causa rossonera.
Il Milan non vede l'ora di regalare nuovi profili di spessore a Max Allegri. Spunta…
I giallorossi sono pronti a cedere diverse pedine importanti e fra loro sembra esserci proprio…
Il belga sembra essere sempre più lontano dai rossoneri. A questo punto Tare potrebbe virare…
Schick è pronto per il ritorno a sorpresa in Serie A. Spunta una nuova destinazione…
Una nuova occasione di calciomercato proveniente dalla Turchia. C'è già l'ok per la fumata bianca…
Dopo mesi di casting e valutazioni il Milan ha finalmente deciso a chi affidare la…