Svolta Lukaku: cessione a tutti i costi

L’Inter attende il miglior Romelu Lukaku che finora non ha dato particolari contributi alla causa dal suo ritorno a Milano. Tantissime le gare saltate per infortunio in un vero e proprio calvario che mal si sposa con la voglia di rivalsa dello stesso calciatore, che aveva tutta l’intenzione di cancellare la brutta esperienza al Chelsea. Il suo futuro però è ancora da scrivere. 

La scorsa state l’Inter ha riportato a Milano il figliol prodigo, Romelu Lukaku, in prestito dal Chelsea, club a cui fu ceduto l’anno prima per circa 115 milioni di euro. Una cifra monstre mai corrisposta sul campo dal belga che ha quindi spinto per tornare nella Milano nerazzurra dove però sta incontrando non poche difficoltà. I ‘Blues’ hanno le idee chiare alla fine del prestito.

Il Chelsea vuole a tutti i costi vendere Romelu Lukaku
Lukaku © LaPresse

Calciomercato, l’Inter aspetta il miglior Lukaku ma ora c’è il Mondiale

Romelu Lukaku doveva essere la ciliegina sulla torta della scorsa campagna acquisti estiva dell’Inter che ha riportato a Milano il calciatore più rappresentativo dell’era Conte, decisivo a suon di gol nello scudetto vinto. Proprio le sue reti erano quindi attese con grande trepidazione, ma le cose non stanno andando come sperato e ipotizzato. La voglia di Big Rom di far bene all’Inter, dopo il disastro al Chelsea, è tanta ma i problemi fisici ne hanno condizionato fortemente il percorso. Troppi infortuni per il gigante belga, che ora è alle prese anche con un rientro per dare il suo contributo al 100% alla sua nazionale per il Mondiale.

Sole cinque presenze con due gol e un assist fin qui dal suo ritorno all’Inter per Lukaku, che aveva iniziato benissimo con la rete d’apertura a Lecce nella prima giornata, prima di incappare in un vortice di infortuni che lo hanno penalizzato tanto. L’Inter lo attende e spera di riaverlo al meglio dopo il Mondiale, ma il suo futuro, visto il prestito dal Chelsea, è tutto da decifrare.

Calciomercato Inter, il Chelsea vuole vendere a tutti i costi Lukaku

Il Chelsea vuole a tutti i costi vendere Romelu Lukaku
Romelu Luaku, attaccante dell’Inter © LaPresse

Il Chelsea dal canto suo sembra avere le idee chiarissime sul futuro di Lukaku. Come riportato dal quotidiano britannico ‘The Sun’, il club inglese vuole cedere il gigante belga nel calciomercato della prossima estate con l’intenzione di recuperare parte dell’investimento fatto nel 2021, anche per avere liquidità in più per il 2023.

I ‘Blues’ non vogliono prolungare il prestito all’Inter di Lukaku ma anzi preferirebbero una chiusura a titolo definitivo cercando quindi un acquirente. La prossima compagine di Big Rom potrebbe quindi anche non essere quella nerazzurra.

Impostazioni privacy