Lukaku ha detto sì: il grande colpo dell’estate è servito

Sembra già imminente l’addio di Romelu Lukaku al Chelsea, con l’attaccante che sembra più che mai intenzionato a cambiare aria: è già pronta una sfida tra top club in estate per la sua acquisizione.

Romelu Lukaku, approdato al Chelsea la scorsa estate per la cifra record di ben 113 milioni di euro, si sta rendendo protagonista di una stagione decisamente sottotono, considerando soprattutto la sua ultima annata all’Inter. Infatti l’attaccante belga è passato dall’essere un titolare inamovibile e punto di riferimento per la rosa nerazzurra all’avere un ruolo prettamente di secondo piano, come dimostrano anche gli appena 130 minuti di gioco disputati nelle ultime 6 partite.

Calciomercato Lukaku colpo estate Chelsea Inter Real Madrid PSG
Romelu Lukaku © LaPresse

Sono invece solamente 12 le reti messe a segno dal classe ’93, che se confrontate con le 30 marcature totali della scorsa stagione, fanno percepire immediatamente la sua netta involuzione nell’ultimo anno. Il futuro di Lukaku al Chelsea è più che mai in bilico, e proprio a tal proposito sarebbero già diversi i top club europei interessati al belga, che sembra sempre più vicino all’addio ai blues in estate.

Calciomercato, Lukaku pronto all’addio: rispunta l’Inter, ma non solo

Calciomercato Lukaku colpo estate Chelsea Inter Real Madrid PSG
Giuseppe Marotta © LaPresse

Dopo appena un anno, l’avventura di Romelu Lukaku al Chelsea pare essere già giunta al capolinea. Infatti, i rapporti con Thomas Tuchel e con la tifoseria sono ai minimi storici, e ciò, unito al desiderio dell’attaccante di voler tornare a recitare un ruolo di primo piano in una grande squadra, potrebbe concretamente portare alla separazione tra le parti già a partire da questa estate.

Tra i club più interessati alla sua acquisizione vi sarebbe proprio l’Inter, che potrebbe sfruttare questo stallo della proprietà blues per prelevare l’ex Everton ad un prezzo notevolmente ribassato, anche se comunque dovrà prima avvenire qualche cessione eccellente all’interno della rosa nerazzurra per permettersi il ritorno di Lukaku. Squadre che invece non hanno problemi economici sono il Paris Saint-Germain e il Real Madrid, entrambe da mesi sulle tracce del belga.

Infatti sia les parisiens, alla ricerca di rinforzi offensivi in vista dell’imminente addio a zero di Mbappe, che i blancos, desiderosi di fornire ad Ancelotti una valida alternativa, schierabile anche come titolare, a Benzema, avrebbero già una maxi offerta pronta per il cartellino del classe ’93, che andrebbe così a disputare la sua prima esperienza in Francia e Spagna. Il desiderio di Lukaku sarebbe quello di tornare all’Inter, ma il suo eccessivo costo potrebbe rivelarsi fatale per la trattativa coi nerazzurri: quale club avrà la meglio per la sua acquisizione in estate?

Impostazioni privacy