Affare pazzesco: Lukaku arriva in prestito, colpo da sogno

Un top club europeo avrebbe intenzione di chiudere per l’arrivo in prestito di Romeru Lukaku, pronto a fare le valigie da Londra: scopriamo i dettagli della clamorosa trattativa in corso.

Romero Lukaku, dopo l’eccellente rendimento tenuto nelle due scorse stagioni all’Inter, sta ora attraversando un periodo decisamente negativo. Il classe ’93, prelevato dal Chelsea in estate per ben 113 milioni di euro, sta infatti deludendo parecchio le aspettative di società e tifosi blues, e a dimostrarlo sono proprio i numeri dell’attaccante belga, che ha collezionato appena 12 gol e 2 assist in 36 partite totali, di cui solo 5 marcature nel massimo campionato inglese.

Calciomercato Lukaku prestito Inter PSG estate Chelsea cessione
Romero Lukaku © LaPresse

Il rapporto tra il club inglese e l’ex Manchester United, a fronte di interviste “di parte” concesse dal belga e mancate convocazioni di Thomas Tuchel, sembra ormai definitivamente incrinato, con la separazione tra le parti che potrebbe andare in scena già nel prossimo calciomercato estivo. A tal proposito, sono molti i tifosi nerazzurri che sperano in un di fatto improbabile ritorno di Romelu Lukaku, che potrebbe però clamorosamente approdare in prestito in un altro top club europeo.

Calciomercato, salta il ritorno di Lukaku all’Inter: va a vincere la Champions nella big europea

Calciomercato Lukaku prestito Inter PSG estate Chelsea cessione
Giuseppe Marotta © LaPresse

Lukaku, ad oggi infortunato, anche con il passare della stagione non è riuscito a riconquistarsi la piena fiducia del tecnico del Chelsea, diminuita notevolmente dopo l’uscita a vuoto ai microfoni di Sky dello scorso dicembre. Infatti Tuchel ha concesso appena 56 minuti di gioco nelle ultime 4 partite da convocato in Premier al classe ’93, autore inoltre, nonostante l’ingresso ad un quarto d’ora dal termine del match, di una prestazione horror in Champions contro il Real Madrid, nella quale si è di fatto divorato il gol che avrebbe potuto riaprire la partita al proprio club.

Nonostante il pessimo rendimento in quest’ultima annata, Lukaku è comunque un profilo molto appetibile per diversi top club europei, e a tal proposito il belga sarebbe già finito nel mirino del Paris Saint-Germain. Infatti Les parisiens sarebbero alla ricerca di un profilo all’altezza di sostituire il prossimo partente di lusso Kylian Mbappe, in procinto di approdare al Real Madrid a zero in estate, e uno dei giocatori prediletti dal club francese sarebbe proprio quello dell’ex Inter.

Il Chelsea, visto lo stato di caos dovuto dalle pesanti sanzioni imposte all’uscente presidente Roman Abramovic, potrebbe infatti aprire ad un prestito di Lukaku al PSG, che si prenderebbe in carico il completo stipendio del belga, desideroso di cambiare aria e di ritornare protagonista sul rettangolo verde. Ad un passo dalla fine quindi l’avventura di Big Rom a Londra, che col senno di poi molto difficilmente in estate avrebbe fatto le valigie per lasciare Milano

Impostazioni privacy