Colpo dell’estate, Lukaku ha scelto il suo futuro

Romelu Lukaku, ormai di fatto fuori dal progetto del Chelsea, in estate sarebbe pronto a cambiare nuovamente casacca, con il suo ex tecnico pronto a chiamarlo nella sua nuova avventura.

Stagione totalmente da dimenticare per Romelu Lukaku, che in estate, dopo essersi affermato come vero e proprio punto di riferimento all’interno della rosa dell’Inter, ha deciso di lasciare la propria zona di comfort per approdare al Chelsea. Scelta che ad poi si è rivelata quanto più sbagliata possibile, in quanto il belga ad oggi occupa un ruolo marginale nella squadra allenata da Tuchel, che gli ha concesso appena 149 minuti di gioco nelle ultime 8 partite da convocato.

Calciomercato Lukaku futuro Conte Chelsea PSG 75 milioni euro
Romelu Lukaku, appena 5 gol in questa Premier League © LaPresse

Il classe ’93 sembra già fortemente pentito della sua forte scelta dello scorso anno, e nel prossimo calciomercato estivo sarebbe nuovamente intenzionato a cambiare maglia per rilanciarsi ad alti livelli dopo questa annata decisamente sottotono. Lukaku pare anche avere già in mente quale potrebbe essere la sua prossima destinazione, con il suo ex allenatore che sarebbe pronto a richiamarlo alla propria corte.

Calciomercato, Lukaku ha già le valigie in mano: arriva la clamorosa chiamata di Conte

Calciomercato Lukaku futuro Conte Chelsea PSG 75 milioni euro
Antonio Conte © LaPresse

Romelu Lukaku, dopo gli anni non proprio felici al Manchester United, tra le fila della Beneamata era riuscito a rilanciarsi alla grande, ritornando di fatto nella cerchia degli attaccanti più completi ed incisivi di tutt’Europa. Gran merito di ciò è senza ombra di dubbio da attribuire proprio al tecnico di quell’Inter, che tanto ha voluto l’ex Everton a Milano, Antonio Conte, con cui il classe ’93 in estate potrebbe clamorosamente ricongiungersi.

Il tecnico salentino infatti, a maggior ragione in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, potrebbe concludere anzitempo la propria avventura al Tottenham, con il Paris Saint-Germain, pronto a dare il ben servito a Pochettino, che ad oggi sarebbe uno dei club più interessati all’ex Juventus. Il club francese dovrà però fare i conti con l’addio di Kylian Mbappé, e uno dei profili prediletti per sostituire il classe ’98 sarebbe proprio quello di Romelu Lukaku.

Infatti Conte, in caso di approdo al PSG, avrebbe intenzione di portare con sé anche il centravanti belga, che, come già trapelato in queste settimane, il Chelsea sarebbe disposto a cedere per “appena” 75 milioni di euro, cifra del tutto abbordabile per le ricche casse del club parigino. Riusciranno Conte e Lukaku a ricreare quell’alchimia messa in mostra nelle due stagioni tra le fila dell’Inter?