Luis Alberto, addio e tradimento: nuova maglia in Serie A

Si fa sempre più vicino l’addio alla Lazio di Luis Alberto, finito nel mirino di due big di Serie A in particolare: si chiude a gennaio.

Non trova la terza vittoria consecutiva in campionato la Lazio, che all’Allianz Stadium nulla ha potuto contro la Juventus, autrice di una prova quasi impeccabile portata a casa con un netto 3-0. Perde quindi posizioni in classifica il club capitolino, sorpassato dalla stessa compagine bianconera e ora a pari punti con l’Inter al quarto posto. Tutti i discorsi riguardanti l’andamento della stagione biancoceleste sono però rimandati al 2023, con i Mondiali di Qatar che sono pronti a prendersi la totale scena in queste ultime settimane dell’anno.

Calciomercato Lazio addio Luis Alberto gennaio Juventus Inter prestito
Luis Alberto © LaPresse

Potrà comunque sfruttare al meglio questa lunga pausa la Lazio, che con soli due convocati alla rassegna iridata proseguirà gli allenamenti con la quasi totalità della squadra. Questo fattore potrà risultare decisivo soprattutto per i primi impegni di gennaio, mese in cui tornerà anche il consueto appuntamento con il calciomercato di riparazione. A tal proposito, in casa biancoceleste c’è già grande attenzione sul fronte cessioni, con Luis Alberto in particolare che pare ormai ad un passo dal cambio di casacca in Serie A.

Calciomercato, è Luis Alberto il colpo di gennaio: duello tra big di Serie A in vista

Calciomercato Lazio addio Luis Alberto gennaio Juventus Inter prestito
© LaPresse

Dopo la scorsa stagione sottotono, prosegue in calando l’avventura alla Lazio di Luis Alberto, oramai non più uno degli insostituibili di questa squadra. Ciò a causa del feeling mai pienamente sbocciato con mister Sarri, che nelle ultime 10 partite di campionato gli ha concesso appena 3 partenze dal primo minuto. Lo spagnolo, che già in estate era ad un passo dal trasferimento al Siviglia, potrebbe concretizzare il suo definitivo addio già nell’imminente calciomercato invernale.

Questa volta sembra però destinato alla permanenza in Serie A il classe ’92, che sarebbe finito nel mirino di due big italiane in particolare. In pole position per la sua acquisizione troviamo l’Inter, con Inzaghi che starebbe premendo non poco per il ricongiungimento con il suo pupillo. L’intenzione della Beneamata è quella di sfruttare il malcontento del fantasista per abbassare le onerose richieste della Lazio, che però pretenderebbe almeno sui 20 milioni di euro per lasciarlo partire.

Vista la mancanza di liquidità in casa Zhang, Marotta sarebbe al lavoro per chiudere l’affare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Con gli occhi puntati sul centrocampista c’è però anche la Juventus, che oltre a Milinkovic-Savic, difficile da chiudere per gennaio, avrebbe manifestato particolare interesse anche per Luis Alberto, visto anche l’imminente liberarsi dello slot in mezzo al campo occupato dal partente McKennie. Fondamentale sarà la preferenza riposta dal classe ’92, che intanto appare sempre più lontano dalla permanenza in biancoceleste.

Impostazioni privacy