Super colpo per giugno: ecco Lookman, che affare

La big fa sul serio per l’acquisizione di Ademola Lookman: offerta da urlo in vista e maxi plusvalenza per l’Atalanta.

Nonostante la recente eliminazione dalla Coppa Italia, ad oggi è da considerarsi decisamente positivo il 2023 dell’Atalanta, tra le protagoniste assolute di questo mese di gennaio in Serie A. Il club bergamasco, dopo l’ottima prova messa in mostra all’Allianz Stadium contro la Juventus, è ora tornato alla vittoria contro la Sampdoria, agganciando così il momentaneo piazzamento in Champions League. Obiettivo della Dea è proprio quello di centrare il ritorno in Champions, e proprio a tal proposito sarà fondamentale non mancare l’appuntamento con i 3 punti nel prossimo match contro il Sassuolo.

Calciomercato Atalanta Lookman 50 milioni euro Tottenham giugno affare
Ademola Lookman © LaPresse

Sono ore di intensa preparazione per Gian Piero Gasperini, che al termine degli ultimi allenamenti definirà l’undici titolare da schierare contro i neroverdi. Chi non potrà mancare sarà senza ombra di dubbio Ademola Lookman, trascinatore assoluto della compagine nerazzurra, che ad oggi pare non riuscire a fare a meno del suo enorme apporto in fase offensiva. Proprio il classe ’97 sarebbe però finito nel mirino di un top club in particolare, pronto in estate a fare sul serio per la sua acquisizione.

Calciomercato, l’Atalanta vende Lookman a peso d’oro: pronti 50 milioni di euro dalla big

Calciomercato Atalanta Lookman 50 milioni euro Tottenham giugno affare
© LaPresse

Se in pochi a inizio stagione avrebbero previsto che Ademola Lookman potesse diventare uno dei punti fermi di questa Atalanta, praticamente nessuno avrebbe detto che il nigeriano a gennaio potesse figurare come il vice capocannoniere del campionato. Sì perchè ad oggi sono ben 12 i gol messi a segno in Serie A dal classe ’97, che lo rendono il secondo giocatore più prolifico del massimo campionato italiano alle spalle dell’altrettanto scatenato Osimhen.

Quello compiuto dalla Dea in estate è dunque, a conti fatti, un vero e proprio affare di mercato, dato che sono appena 9 i milioni di euro sganciati al Lipsia per il cartellino di Lookman. Un altro affare l’Atalanta potrebbe però compierlo anche la prossima estate. Le grandi prestazioni del nigeriano hanno infatti attirato l’attenzione di diverse big in tutt’Europa, che se vorranno accaparrarselo dovranno spendere non pochi milioni di euro. Nelle ultime ore, il Tottenham in particolare avrebbe manifestato molto interesse per la suddetta acquisizione.

Il club inglese, vista anche la permanenza di Kane in dubbio e l’avanzare dell’età di Son, è infatti alla ricerca di corposi rinforzi in fase offensiva. Tra i profili più graditi da Conte e Paratici figura in primis proprio quello del talento nerazzurro, per il quale sarebbe già pronta una maxi offerta sui 50 milioni di euro in vista della prossima sessione di mercato. Ad una simile offerta ci sarà ben poco margine di scelta per la Dea, che si prepara dunque ad accaparrarsi l’ennesima maxi plusvalenza della propria storia recente.

Impostazioni privacy