Alla ricerca dell’affare: ecco gli svincolati di lusso

Non per tutti è finito il calciomercato: molti svincolati di lusso sono ancora alla ricerca di una squadra disposta a tesserarli. 

La sessione di calciomercato è giunta ormai al termine, quantomeno nei top campionati europei. Rimane aperto, per quei calciatori ancora senza contratto e, alla ricerca di una squadra. Uno dei nomi più chiacchierati è stato quello del giovane Dan-Axel Zagadou.

Juan Mata, trequartista spagnolo
Juan Mata © LaPresse

Il difensore classe ’99, reduce dall’ultima esperienza in Germania al Borussia Dortmund, è ancora alla ricerca di una squadra. Tanto si è detto su di lui durante l’estate, soprattutto perché il suo nome spesso è stato accostato al nostro campionato. Prima la Roma, poi l’Inter, hanno manifestato l’interesse verso il giovane difensore francese. Altro difensore, molto chiacchierato anche lui durante il corso dell’estate è stato quello di Jason Denayer. L’ex calciatore del Lione sembrava potesse diventare un nuovo difensore del Torino, con i granata che poi hanno virato su Perr Schuurs. Ora, il difensore belga pare sia in trattativa con il Wolverhampton, con Denayer che valuta anche una ricca proposta da un club arabo. Svincolato di lusso fino a poche ore fa era il terzino ex Real Madrid, Marcelo. Per chi se lo fosse perso, il terzino brasiliano è stato da poco ufficializzato dall’Olympiakos: contratto di un anno con opzione per il secondo.

Da Juan Mata a Diego Costa: quante occasioni gratuite

Vere e proprie opportunità gratuite, una lista che presenta nomi di spessore e di calibro internazionale. Gli stessi Juan Mata e Diego Costa, giocatori d’esperienza che sanno cosa vuol dire vincere trofei. La loro rispettiva carriera e bacheca, parlano da sé. I due potrebbero ritrovare la Spagna e LaLiga spagnola con Rayo Vallecano interessato all’ex attaccante di Chelsea ed Atletico Madrid, mentre si aprono le porte di Valencia e Betis per Juan Mata. Spagna che è stata la nazione dove Aurier e Santiago Arias hanno vissuto la loro ultima esperienza rispettivamente con le maglie di Villareal e Granada.

Per gli amanti della Premier League inglese, sicuramente sapranno che Ross Barkley, Sidibé e Danny Rose sono attualmente alla ricerca di una squadra. Nomi di tutto rispetto, considerando che in molti sono reduci da esperienze più o meno importanti. Tutti alla ricerca di un’ultima chance anche in vista del Mondiale in Qatar. Di sicuro, alcuni club della Serie A ma non solo, stanno valutando alcune opportunità gratuite. Tanto lavoro per i rispetti agenti di quei calciatori che, sono alla ricerca di una chance dell’ultimo minuto.