Altro super colpo a zero in Serie A: arriva Lingard a sorpresa

In patria ne parlavano fin troppo bene di lui. In molti credevano che potesse diventare un punto fermo della nazionale e soprattutto un calciatore da top club. In realtà lui l’opportunità l’ha avuta, ma non l’ha saputo assolutamente sfruttare.

Basta chiedere direttamente ai tifosi del Manchester United che hanno aspettato, con tanta ansia, la sua definitiva esplosione. Tutto questo, però, non è avvenuto ed alla fine la sua carriera con i ‘Red Devils’ si è conclusa in una delle peggiori maniere possibili per un’atleta. Ovvero quella della scadenza del contratto. La dirigenza inglese non ha mai pensato, neanche per un istante, di fargli rinnovare il proprio accordo. Tanto è vero che da pochi giorni il 29enne è uno degli svincolati di lusso di questa sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato, Lingard in Serie A
Lingard © LaPresse

Lingard, addio Premier League

A quanto pare l’avvenuta, in Premier League, da parte di Jesse Lingard si è conclusa. Con lo United non ha fatto mai vedere tutte le sue qualità e forze. Tanto è vero che la stessa società lo ha mandato in prestito, in diverse squadre, ma non ha lasciato mai praticamente il segno. Un qualcosa che ha deluso molto i sostenitori che credevano fermamente nelle sue capacità. Nulla giustifica, il fatto, che lo stesso calciatore sia stato vittima anche di alcuni infortuni. Quel che è certo, però, sono i risultati ottenuti sul terreno di gioco. Quelli, come riportano i dati, non mentono mai. Ed è per questo motivo che per il giocatore si apre la possibilità di provare una nuova esperienza calcistica lontano dalla sua Inghilterra.

Si apre, con insistenza, l’ipotesi che porta alla Serie A dove ritroverebbe la voglia di giocare ed anche quella di fare vedere a tutti le sue capacità. Non solo: anche quelle di smentire le voci che lo davano addirittura come un calciatore “finito”. L’Italia è pronto ad accoglierlo a braccia aperte, in particolar modo un club che ritorna prepotentemente sulle sue tracce, visto che in passato aveva pensato a lui per rinforzare il reparto di centrocampo (senza dimenticare che può essere anche schierato come esterno offensivo d’attacco).

Lingard, il top club valuta il colpo a zero

La possibilità di prendere Lingard, a parametro zero, potrebbe fare gola a chiunque. Nonostante sia ancora giovane, la voglia di fare bene è tantissima. In questo momento si allena da solo, aspettando qualche buona occasione che arriverà direttamente dal suo procuratore. La possibilità può arrivare dal Milan dove Paolo Maldini sonda bene il terreno ed è pronto a rispondere alle rivali che si stanno rinforzando in questo mercato, segno del fatto che non hanno alcuna intenzione di dare vita facile ai campioni d’Italia.

Impostazioni privacy