Lazio, scatta l’allarme Zaccagni: la big di Serie A fa sul serio

È allarme in casa Lazio per il possibile addio di Mattia Zaccagni: la big di Serie A prepara l’assalto a sorpresa.

Improvvisa e inaspettata battuta d’arresto per la Lazio, che nell’ultimo giornata di Serie A è tornata a perdere dopo quasi due mesi dall’ultima sconfitta. La squadra di Inzaghi è stata clamorosamente presa alla sprovvista dalla Salernitana, che sul prato dell’Olimpico ha trionfato contro ogni previsione con un netto 3-1 finale. È però ora tempo di rialzare la testa per il club biancoceleste, che domenica dovrà fare i conti contro la Roma in un derby della Capitale di fuoco.

Calciomercato Lazio Zaccagni allarme addio estate Milan Leao rinnovo
Mattia Zaccagni © LaPresse

Sarà fondamentale per la Lazio non steccare questo importante appuntamento, in primis per il suo blasone, ma anche e soprattutto per il percorso della squadra, la cui intenzione è quella di concludere l’annata nei primi quattro piazzamenti. Un’eventuale trionfo porterebbe infatti un sorpasso proprio nei confronti dei rivali concittadini, ora quarti a +1. Una delle principali armi a disposizione di Sarri contro la compagine giallorossa sarà proprio Mattia Zaccagni, che nel mentre sarebbe pericolosamente finito nel mirino di una big di Serie A.

Calciomercato Lazio, la big di Serie A prepara l’assalto a Zaccagni: tifosi biancocelesti gelati

Calciomercato Lazio Zaccagni allarme addio estate Milan Leao rinnovo
© LaPresse

Tra le poche note positive della Lazio nel match contro la Salernitana, è da segnalare ancora una volta l’ottima prestazione (con tanto di gol) di Mattia Zaccagni. Dopo la scorsa stagione su buoni ritmi, il classe ’95 in questa prima parte di annata si sta rivelando come una delle principali armi offensive di questa squadra, come testimoniano le ben 5 reti e 3 assist messi a segno in 12 presenze di campionato.

Ad oggi, complice anche la prolungata assenza di capitan Immobile, Zaccagni è uno dei punti di riferimento di questa Lazio, che però a breve potrebbe però doversene privare. I numeri e le qualità dell’ala romagnola hanno infatti già attirato l’attenzione di diverse importanti squadre, soprattutto di Serie A. Tra di queste vi sarebbe sopra tutte il Milan, che avrebbe mostrato grande interesse per l’acquisizione dell’ex Verona.

Il Diavolo infatti, visto il rinnovo di Leao ancora tutto da definire, non esclude un’addio del portoghese in estate, onde evitare di perderlo a zero nel 2024. A tal proposito, Maldini e Massara avrebbero già iniziato a sondare gli eventuali papabili sostituti per il classe ’99, con Zaccagni che sarebbe tra i profili prediletti. Per convincere Lotito alla cessione del suo gioiello, sarebbe inoltre già pronta una maxi offerta in denaro, data l’eventuale enorme cifra in arrivo per il cartellino di Leao.

Impostazioni privacy