Colpo a sorpresa, un altro ex Roma alla Lazio, tifosi divisi

La Lazio in questo calciomercato invernale è pronta a chiudere per l’approdo di un ex giallorosso: la scelta di Lotito divide i tifosi.

In seguito alla rimonta subita in casa del Lecce, prosegue con un’altra beffa il 2023 della Lazio, che anche contro l’Empoli non è riuscita a tornare alla vittoria in Serie A, che manca ora da ben 3 giornate. La compagine capitolina infatti, in vantaggio per 2-0 fino all’82’, non è stata in grado di stendere definitivamente i toscani, che grazie a Caputo e Marin hanno clamorosamente riportato il match sul pari. È dunque a terra il morale della squadra di Sarri, che ha però ben poco tempo per piangersi addosso.

Calciomercato Lazio colpo divide tifosi Immobile Sanabria Torino gennaio
Maurizio Sarri © LaPresse

Già domenica la Lazio dovrà infatti fare i conti con il Sassuolo, che tra le mura amiche farà di tutto per allungare la striscia di astinenza dai 3 punti dei biancocelesti. Mentre Sarri è impegnato nella preparazione del suddetto match, prosegue il lavoro della dirigenza capitolina, decisa ora a sfruttare al meglio questo calciomercato invernale. Tra i profili maggiormente prediletti dal club troviamo anche a sorpresa un ex Roma, con la compagine biancoceleste pronta ad affondare per la sua acquisizione già in questo mese di gennaio.

Calciomercato, Lotito individua il vice Immobile: si chiude a sorpresa per l’ex Roma

Calciomercato Lazio colpo divide tifosi Immobile Sanabria Torino gennaio
Claudio Lotito © LaPresse

Dopo il buon calciomercato estivo, che ha portato a Roma ottimi interpreti quali Provedel, Romagnoli e Vecino, la Lazio è ora concentrata appieno sul mercato di riparazione, dal quale potrebbe arrivare anche qualche interessante rincalzo. Servirà però prima sbloccare il tanto famoso indice di liquidità per il club biancoceleste, che in tal senso ha intenzione di agire con la cessione di Mohamed Fares.

Una volta liberato l’algerino, ad oggi nel mirino di Bologna ed Hellas Verona, l’obiettivo della compagine capitolina sarà quello di apportare un rinforzo di qualità in fase offensiva. Infatti nella prima parte di stagione è emerso il problema legato alla mancanza di un vero e proprio vice di Ciro Immobile. La dirigenza biancoceleste è dunque ora alla ricerca di un attaccante, che potrebbe essere già stato individuato in Antonio Sanabria. A riportarlo è il Corriere dello Sport, che spiega come il classe ’96 sia ad oggi il colpo prediletto e più attuabile per la Lazio, pronta a compiere l’affondo in casa del Torino.

Proprio il club granata sarebbe disposto alla cessione del giocatore paraguaiano, anche se prima sarà necessario chiudere per l’acquisizione di Shomurodov, in arrivo dalla Roma. Dopo il clamoroso colpo rigurdante Pedro, si avvicina dunque sempre più un altro trasferimento che collega sia Roma che Lazio, visto il passato di Sanabria in giallorosso. Una scelta che di fatto si appresta a dividere i tifosi, in dubbio anche per quanto riguarda le effettive qualità del centravanti granata.

Impostazioni privacy