Colpo di scena Milinkovic-Savic, batosta Lazio

Arrivano pessime notizie per i tifosi biancocelesti dal fronte Milinkovic-Savic: rottura e batosta in arrivo per la Lazio.

Col passare delle settimane si fa sempre più vicino il ritorno in campo anche per la Lazio, ora alle prese con diverse amichevoli volte a macinare importanti minuti sulle gambe. Per la squadra di Sarri sarà infatti fondamentale farsi trovare quanto più pronta possibile, vista l’intenzione di guadagnarsi un posto valido per la prossima Champions League. Non ha sicuramente giocato in favore dei biancocelesti l’ultima debacle ottenuta in casa della Juventus, che ha comportato il conseguente agganciamento in classifica da parte dell’Inter.

Calciomercato Lazio batosta Milinkovic-Savic rottura addio scadenza Juventus Milan Arsenal
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

I discorsi di campo sono però rimandati al mese di gennaio, con la Lazio ora pienamente concentrata sul fronte calciomercato. Ciò anche a causa dell’imminente finestra di riparazione, che la dirigenza capitolina è intenzionata a sfruttare per compiere i primi colpi in entrata e in uscita del 2023. Al netto di ciò, l’attenzione in casa Lazio è però ora rivolta in larga parte verso il ‘caso Milinkovic-Savic‘, con il centrocampista serbo che sembra sempre più lontano dalla permanenza a Roma.

Calciomercato, è rottura tra la Lazio e Milinkovic-Savic: tifosi biancocelesti gelati

Calciomercato Lazio batosta Milinkovic-Savic rottura addio scadenza Juventus Milan Arsenal
Claudio Lotito © LaPresse

Anche in questa prima parte di stagione, Sergej Milinkovic-Savic si sta confermando come uno dei centrocampisti più in forma e completi dell’intera Serie A. A parlare per lui sono proprio i numeri raccolti dal classe ’95, che ad oggi ha collezionato ben 5 gol e 7 assist in 20 presenze totali. L’ex Genk è dunque uno dei punti di riferimento di questa Lazio, che però potrebbe concretamente doversene privare a breve.

Il club biancoceleste è intenzionato a massimizzare i guadagni dalla cessione di Milinkovic, in scadenza nel vicino giugno 2024. A tal proposito, l’idea di Lotito è quella di offrirgli un rinnovo di breve durata ma con all’interno una clausola rescissoria in linea con l’idea di guadagno della società. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che specifica però come lo stesso centrocampista ad oggi non sarebbe per nulla intenzionato a prolungare il proprio attuale contratto.

Ciò porterebbe ad una netta spaccatura tra le parti, che potrebbe costringere la Lazio a far partire il proprio gioiello in estate ad un prezzo ribassato, visto il solo anno di contratto rimanente. In prima fila per la sua acquisizione troviamo Milan e Juventus, con quest’ultima da parecchio tempo sulle tracce del serbo, e a sorpresa pure l’Arsenal, anch’essa decisa a fare sul serio per il possibile colpaccio estivo.

Impostazioni privacy