Il botto di fine mercato è pronto: assalto deciso a Milinkovic-Savic

È pronto l’assalto del top club nei confronti di Sergej Milinkovic-Savic: il colpaccio da urlo del calciomercato estivo è servito.

Nonostante qualche scivolone di troppo e la prematura eliminazione dall’Europa League, la Lazio si è resa protagonista di un’ultima annata decisamente positiva, nella quale si è confermata come quinta forza del massimo campionato italiano, concluso a 64 punti totali. A contribuire pesantemente ed in modo incisivo alla stagione del club biancoceleste, oltre a bomber Ciro Immobile, che si è confermato per la terza volta negli ultimi cinque anni capocannoniere della Serie A, è stato fondamentale anche l’apporto di Sergej Milinkovic-Savic.

Calciomercato Lazio Milinkovic-Savic Juventus Manchester United 70 milioni euro
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

Il giocatore serbo infatti, anche la scorsa annata si è affermato come uno dei centrocampisti più completi e più decisivi dell’intero panorama europeo, e a testimoniarlo sono anche gli stessi numeri del classe ’95, che ha collezionato la bellezza di 11 gol e 12 assist in 47 presenze totali. Come ogni estate il “Sergente” della Lazio è uno degli obiettivi più caldi del calciomercato, e proprio in questa sessione un top club in particolare sarebbe pronto ad affondare per la sua acquisizione sul finire del mercato.

Calciomercato, il top club sbaraglia la concorrenza della Juventus: è pronto l’affondo su Milinkovic-Savic

Calciomercato Lazio Milinkovic-Savic Juventus Manchester United 70 milioni euro
La dirigenza della Juventus © LaPresse

Dopo Luis Alberto, che pare sempre più vicino al definitivo approdo al Siviglia, la Lazio in questo calciomercato estivo potrebbe dover dire addio anche a Milinkovic-Savic, vedendo così il proprio centrocampo indebolirsi notevolmente. Ad oggi l’intenzione della dirigenza biancoceleste è quella di tenersi stretto il proprio asso anche in vista della prossima stagione, cosa che però potrebbe venir meno con l’arrivo di una maxi offerta in denaro.

Dopo il sempreverde interesse mostrato da parte della Juventus, che vede nel serbo una sorta di “sogno proibito” di ogni sessione di mercato, anche e soprattutto il Manchester United sembra intenzionato a non mollare la presa per il centrocampista. Infatti, come riportato da Il Messaggero, i red devils sarebbero pronti a tornare prepotentemente in corsa per l’acquisizione di Milinkovic-Savic.

L’obiettivo del club inglese, dopo l’ultima annata alquanto deludente, è quello di tornare quanto prima possibile nell’élite della Premier League e del calcio europeo, e per questo fine lo United è alla ricerca di profili in grado di alzare notevolmente il livello della propria rosa. A tal proprosito, uno dei giocatori prediletti dalla società è proprio Milinkovic, con la Lazio che però non intende cederlo per meno di 70 milioni di euro, cifra comunque non proibitiva per le ricche casse dei red devils, che ora hanno un mese di tempo per chiudere l’affare dell’estate a centrocampo.

Impostazioni privacy