Si chiude già nel weekend: colpo Luis Alberto a centrocampo

Si fa sempre più vicino l’addio di Luis Alberto, che dopo sei stagioni consecutive potrebbe salutare definitivamente la Lazio: c’è il blitz del top club per lo spagnolo.

La Lazio, reduce da una stagione positiva nella quale si è affermata come quinta forza del massimo campionato italiano, si sta rendendo protagonista anche di un buon calciomercato, nel quale è già riuscita a rinforzarsi in ogni reparto della rosa. Romagnoli, prelevato a zero, Casale, giovane difensore acquistato dall’Hellas Verona, e Luis Maximiano sono solo alcuni dei colpi chiusi dalla dirigenza biancoceleste, che è però intenzionata a potenziare ulteriormente la squadra a disposizione di Sarri in questa sessione di mercato.

Calciomercato Lazio Siviglia Luis Alberto 22 milioni chiuso weekend Ilic
Luis Alberto © LaPresse

Nonostante i tanti acquisti effettuati e i diversi ancora in programma, due su tutti quelli riguardanti i parametri zero Vecino e Marcelo, la Lazio non sta perdendo di vista il fronte cessioni. Uno dei giocatori più vicino all’addio ad oggi è proprio il faro del centrocampo laziale, Luis Alberto, con un top club in particolare pronto a chiudere già nel weekend per la sua acquisizione.

Calciomercato, blitz del top club per Luis Alberto: c’è già l’accordo sulla cifra con la Lazio

Calciomercato Lazio Siviglia Luis Alberto 22 milioni chiuso weekend Ilic
Igli Tare, ds della Lazio © LaPresse

Nonostante l’avvio di stagione con qualche difficoltà di troppo, date dal rapporto non proprio idilliaco con mister Sarri, Luis Alberto anche nell’ultima annata si è dimostrato come uno degli elementi fondamentali della rosa biancoceleste, collezionando ben 5 gol e 12 assist in 44 presenze totali. La permanenza dello spagnolo nella capitale, seppur il contratto in essere fino al 2025, potrebbe però interrompersi già in questa sessione di mercato.

Infatti il classe ’92, considerato un profilo appetibile per diversi top club italiani e non, ad oggi sarebbe finito in primis nel mirino del Siviglia, sua squadra di formazione ai tempi delle giovanili che lo ritiene come l’obiettivo principale per rinforzare notevolmente il proprio centrocampo. La trattativa tra le due parti potrebbe inoltre già chiudersi entro la fine della settimana.

Infatti, con l’arrivo della liquidità derivante dal trasferimento di Koundé, ormai ad un passo dal Chelsea di Tuchel, il Siviglia è pronto a compiere il passo decisivo per mettere le mani su Luis Alberto. Il fantasista passerà tra le fila del club andaluso per una cifra sui 22 milioni di euro, comunque una plusvalenza per Lotito, che lo prelevò dal Liverpool per appena 4 milioni, e che ora a sua volta è pronto a sostituirlo con l’innesto di Ilic dall’Hellas Verona.