Scelta fatta: questa volta Luis Alberto dice addio

Da quando è arrivato Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio Luis Alberto non ha vissuto mesi semplici. Non più centralissimo dal punto di vista tattico nel progetto e più volte indicato come possibile partente, anche se pure la scorsa estate alla fine lo spagnolo è rimasto. La permanenza sembra però a tempo.

Il richiamo di casa si fa sempre più forte per un Luis Alberto distante dal calciatore che ha incantato la Serie A negli anni scorsi. Spesso in ballottaggio per un posto in campo da titolare, il fantasista iberico potrebbe essere giunto alle battute conclusive della sua storia con la Lazio. Dalla Spagna tornano all’assalto.

Luis Alberto a un passo dal Siviglia
Luis Alberto © LaPresse

Calciomercato Lazio, il futuro di Luis Alberto è sempre più distante dalla capitale: altra stagione in chiaroscuro

Alti e bassi tra la scorsa stagione e l’inizio di quella attuale per Luis Alberto, spesso al centro della polemica e delle chiacchiere in virtù di un rapporto tattico non semplicissimo con Maurizio Sarri. Incompatibilità che i due hanno comunque provato a superare tranquillamente e che almeno numericamente porta in dote allo spagnolo in questo avvio di stagione ben 4 gol e 1 assist anche se a far storcere il naso, soprattutto in campionato, è il suo minutaggio.

Un impiego troppo a singhiozzo per un calciatore di alto livello che spesso parte dalla panchina ed è costretto a giocare solo spezzo di gara. In questa annata di Serie A Luis Alberto non ha mai giocato i 90 minuti ed è un dato eloquente quindi sulle difficoltà che vive in questo momento il ‘Mago’ biancoceleste. Inoltre le voci su un suo possibile addio alla Lazio si inseguono da diversi mesi anche se nonostante tutto in estate alla fine è rimasto. Si tratta però di una permanenza a tempo e destinata a concludersi come evidenziano proprio dalla Spagna.

Calciomercato Lazio, dalla Spagna: questa volta Luis Alberto è a un passo dal Siviglia

Luis Alberto a un passo dal Siviglia
Luis Alberto © LaPresse

Dopo aver vissuto i momenti più belli e floridi della propria carriera, Luis Alberto potrebbe quindi lasciare la Lazio col forte richiamo della patria sullo sfondo. Il Siviglia in particolare lo ha messo nel mirino da diverso tempo e come evidenziato da ‘Fichajes.net’ la prossima estate potrebbe rappresentare l’occasione d’oro per riportarlo a Nervion visto che anche lo stesso calciatore valuta l’addio.

Alla luce anche della possibile necessità di fare cassa, l’uscita di Luis Alberto appare possibile e secondo la fonte iberica il direttore Monchi avrebbe classificato l’operazione relativa al ‘Mago’ come prioritaria con l’approvazione di Sampaoli.