Il vice Immobile viene dalla ‘piccola’: blitz Lazio per l’attaccante

La Lazio fa sul serio per l’acquisizione del vice Immobile dalla ‘piccola’ di Serie A: colpaccio a sorpresa in vista.

Fatica ad ingranare in questo 2023 la Lazio, che dopo la grande prestazione messa in mostra contro il Milan, è ora incappata in due pareggi consecutivi, intervallati dall’eliminazione in Coppa Italia contro la Juventus. L’ultimo di questi è pervenuto in casa dell’Hellas Verona, che al gol di Pedro ha risposto con il colpo di testa Ngonge, fissando il punteggio sul definitivo 1-1. Non c’è però tempo per piangersi addosso per il club biancoceleste, già con l’attenzione pienamente rivolta al prossimo importante match di campionato contro l’Atalanta.

Calciomercato Lazio vice Immobile Serie A Dia Salernitana
Ciro Immobile © LaPresse

Quello in programma sabato all’Olimpico è infatti un vero e proprio spareggio per il piazzamento in Champions League, obiettivo che entrambi i club sono decisi a centrare. Con il rapido avanzare della stagione, prosegue anche il lavoro della dirigenza capitolina in vista del calciomercato estivo, nel quale una delle priorità sarà quella di trovare un valido vice di bomber Ciro Immobile. A tal proposito, il mirino della Lazio sarebbe già finito sul profilo a sorpresa di un attaccante di una piccola di Serie A.

Calciomercato Lazio, prenotato il bomber di provincia: tifosi in delirio per il vice Immobile

Calciomercato Lazio vice Immobile Serie A Dia Salernitana
Claudio Lotito © LaPresse

Nell’ultimo corposo calciomercato estivo, è di fatto mancato l’innesto di un attaccante in grado di sostituire con successo Ciro Immobile. Se n’è accorta bene la Lazio, che in questa stagione più volte si è fatta trovare alla sprovvista dalle assenze del proprio capitano. Esigenza del club biancoceleste è dunque quello di chiudere per un innesto di rilievo in attacco anche al fine di abbassare il minutaggio totale di Immobile, che nel febbraio 2024 compirà ben 34 anni.

A tal proposito, l’attenzione della dirigenza capitolina sarebbe caduta in particolare su un cosiddetto ‘bomber di provincia‘ della Serie A. Trattasi di Boulaye Dia, centravanti approdato alla Salernitana appena la scorsa estate. Si è sin da subito rivelato devastante l’impatto in Serie A del senegalese, che ad oggi ha messo a referto ben 8 gol e 4 assist in 20 presenze di campionato.

Questi numeri avrebbero attirato in primis l’interesse proprio della Lazio, che avrebbe intenzione di fare sul serio in estate per l’acquisizione del classe ’96, che sarà riscattato dalla Salernitana per 12 milioni di euro. Non sarà dunque uno sforzo economico indifferente per Lotito, deciso però ad apportare questo consistente rinforzo alla fase offensiva di mister Sarri anche in ottica futura.

Impostazioni privacy