Milinkovic-Savic, scelta presa: non ci sono più dubbi sul suo futuro

Lazio che si presenta per l’inizio della stagione con una squadra più completa e senza più dubbi sul futuro di Milinkovic-Savic.

Una Lazio sempre più al completo e pronta a sfidare le big del calcio italiano ma non solo. Agli ordini di Maurizio Sarri una squadra sempre più al completo rispetto all’anno scorso e con molte più certezze, soprattutto per quanto riguarda il futuro di alcuni calciatori.

Maurizio Sarri, allenatore SS Lazio
Maurizio Sarri © LaPresse

La strada è tracciata, con Maurizio Sarri che fin da subito ha avuto la possibilità di poter lavorare avendo a disposizione molti più calciatori rispetto alla passata stagione. L’obiettivo è quello di migliorare la posizione in classifica, con la qualificazione alla Champions League come punto di riferimento. Alcune rivali si sono rafforzate, altre hanno perso pezzi importanti, mentre la Lazio è ripartita da una base solida. Vedi Dybala alla Roma oppure l’addio di Koulibaly al Napoli, mentre la Lazio non solo è riuscita a trattenere i suoi big, ma ha saputo anche potenziare una rosa già competitiva. Un buon punto di partenza, ora però la squadra allenata da Sarri dovrà rispondere sul campo.

Decisione presa: il futuro di Milinkovic-Savic è deciso

Tante le mosse di mercato in entrata da parte della Lazio. Sistemata la situazione portiere e aggiustato il reparto difensivo, la lazio può tirare un sospiro di sollievo. Ora però, alcune cessioni sono d’obbligo. Acerbi in primis è il giocatore da piazzare, con Napoli e, nelle ultime ore anche l’Inter, che sono sul calciatore. Altra situazione da tenere d’occhio è quella di Milinkovic-Savic. Per il giocatore serbo, la lazio non ha ricevuto nessuna offerta, mentre il calciatore è felice e, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe rimanere alla Lazio. La richiesta da parte di Lotito è di circa 100 milioni di euro, con Milinkovic che non ha dato segnali d’addio, al contrario del suo collega di reparto Luis Alberto.

Sergej Milinkovic Savic, centocampista Lazio
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

Con la volontà da parte di Milinkovic-Savic, l’unica incertezza è legata al futuro di Luis Alberto. Nel corso della stagione, più volte il calciatore ha dato segnali d’addio, con il Siviglia molto interessato. La Lazio chiede almeno 30 milioni di euro per lo spagnolo, con gli andalusi che prima dovranno risolvere la questione Koundé per affondare il colpo per il centrocampista della Lazio. Trattativa che può riprendere piede già nei prossimi giorni poiché proprio in queste ore, Chelsea e Barcellona vogliono il difensore centrale francese. Lazio spettatrice di questo duello di mercato che la riguarda vicino, con il Siviglia che vuole risolvere la grana Koundé.

 

Impostazioni privacy