Lazio, il colpo che non ti aspetti: via libera nei prossimi giorni

L’obiettivo per rinforzare la fascia sinistra è stato individuato: i contatti per lui vanno avanti, con la Lazio che rimane ottimista.

Il processo di cambiamento della Lazio targata Maurizio Sarri passa ovviamente anche dalle questioni di mercato. Il tecnico ex Napoli e Juventus può dirsi soddisfatto del lavoro fin qui svolto dalla dirigenza sul mercato. I biancocelesti però, sono ancora attivi sul mercato.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio
Maurizio Sarri © LaPresse

Dopo l’esordio rocambolesco contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, la Lazio di Sarri è stata ospite del Torino di Juric. Il match che ha aperto la seconda giornata di campionato, assieme a Udinese vs Salernitana, ha visto come protagonisti in ambe le partite i portieri. Se nella prima giornata, per la prima volta dopo 51 anni, non abbiamo visto gare finite in parità, ecco che il Sabato della Serie A ci ha offerto due partite terminate sullo 0-0. Rimanendo in tema Lazio, la squadra di Sarri ha offerto una prova discreta nel complesso. Le occasioni contro il Torino non sono di certo mancate, con Milinkovic Savic assoluto protagonista. Questa volta però, parliamo di Vanja, fratello di Sergej, portiere titolare del Torino. Il portiere serbo ha negato più volte la gioia del gol a Immobile e compagni, fornendo una prestazione di tutto rispetto contro i biancocelesti. In confronto alla gara dell’anno scorso, Sarri avrà da sorridere per metà. L’obiettivo Champions League passa anche da queste partite, dove vincere è piuttosto complicato. Lo sa bene Sarri, che ha richiesto un ultimo sforzo sul mercato per rafforzare il ruolo di terzino sinistro. Il Napoli di Sarri insegna, con il tecnico che aveva trovato in Ghoulam un giocatore devastante, poi come ben sappiamo, gli infortuni hanno fatto la loro parte.

Colpo last minute: la Lazio sta provando a chiudere

Il gioco di Sarri abbiamo potuto conoscerlo e apprezzarlo con quel Napoli che tanto aveva fatto innamorare gli addetti ai lavori. Il tecnico toscano, per il suo gioco, necessita di una grande spinta sulle fasce. Se a destra, Manuel Lazzari ha avuto bisogno di un po’ di tempo prima di adattarsi a pieno al gioco del tecnico ex Napoli, la fascia sinistra è una zona davvero priva di energia. Come raccontato in esclusiva dalla nostra redazione, il possibile colpo last minute potrebbe arrivare dal Tottenham, con la società biancoceleste a lavoro per il prestito di Sergio Reguilòn. Lo spagnolo spera in una chiamata dal CT Luis Enrique in vista dei Mondiali. La Lazio sta lavorando per ottenere il prestito del calciatore, con il Tottenham disposto a ricoprire fino al 60% lo stipendio del calciatore. Tanta fiducia intorno all’ambiente Lazio per la riuscita della trattativa prima della fine del mercato.

Reguilon sa perfettamente che per giocarsi le sue chance di andare al Mondiale dovrà trovare spazio altrove. L’opportunità Lazio arriva al momento giusto per lui. Al Tottenham è chiuso da Perisic e Sessegnon, con Conte che non prende più in considerazione il terzino ex Real Madrid. Nonostante l’interesse del Nottingham Forest, la Lazio ci sta provando e c’è forte ottimismo. Vedremo dunque se i biancocelesti riusciranno a chiudere in tempo la trattativa prima della fine del mercato.

Gestione cookie