Ora la Lazio non si ferma più: colpo a sinistra, Sarri esulta

La Lazio è alla ricerca di un nuovo esterno sinistro: per la gioia di Sarri, ecco chi potrebbe arrivare nelle ultime ore di mercato.

Lazio che continua il suo processo di cambiamento anche in questa sessione di calciomercato. Sarri può dirsi soddisfatto del lavoro fin qui svolto dalla dirigenza sul mercato, con i biancocelesti però, a caccia di un terzino sinistro.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio
Maurizio Sarri © LaPresse

Esordio rocambolesco per la nuova Lazio targata Maurizio Sarri. Partita molto godibile contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, terminata sul 2-1 a favore dei biancocelesti. Partita caratterizzata da due esplusioni, con Luis Maximiano che di certo sperava in un esordio diverso nel nostro campionato. Il portiere portoghese è stato protagonista, in negativo, con un’uscita alquanto sconsiderata, costata cara alla sua squadra data l’espulsione rimediata nei primi minuti del match. Bologna che passa poi in vantaggio grazie al bomber austriaco Marko Arnautovic. Anche tra le file dei rossoblù, protagonista in negativo l’esperto difensore Soumaoro: per lui espulsione prima della fine del primo tempo. Secondo tempo con solo la Lazio in campo, con il Bologna chiuso in difesa per poi ripartire in contropiede. L’autogol di De Silvestri ed il gol di Immobile fanno si che la Lazio rimonti e passi in casa, alla prima di campionato. Primi 3 punti importanti, con i biancocelesti che puntano forte il 4° posto, zona Champions League. Per farlo però, Sarri di certo avrà bisogno di un terzino sinistro di alto livello. Il Napoli di Sarri insegna, con il tecnico che aveva trovato in Ghoulam un giocatore devastante, poi come ben sappiamo, gli infortuni hanno fatto la loro parte.

Operazione last minute: c’è il gradimento di Maurizio Sarri – ESCLUSIVA

Il gioco di Sarri necessita di una grande spinta sulle fasce. Lazzari ha avuto bisogno di un po’ di tempo prima di adattarsi a pieno al gioco del tecnico ex Napoli. La fascia sinistra però, è la zona più “carente” della Lazio. Ecco che da qui, nasce l’esigenza di cercare un terzino sinistro veloce, bravo in copertura e che soprattutto sappia sovrapporsi con i giusti tempi d’inserimento. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, oltre ad Emerson Palmieri, la Lazio segue altre piste. Il possibile colpo last minute potrebbe arrivare dal Tottenham di Conte. Infatti, nelle ultime ore, alla società biancoceleste è stato proposto il nome di Sergio Reguilòn. Lo spagnolo non rientra nei piani del tecnico italiano e, come detto poc’anzi, il calciatore è stato proposto alla Lazio.

Il vero colpo last minute potrebbe essere proprio il terzino spagnolo. La Lazio si è detta interessata al calciatore, con la trattativa che potrebbe prendere piede negli ultimi giorni di mercato. Il Tottenham, s’è necessario, andrebbe a cedere il calciatore con la formula del prestito per fargli accumulare minutaggio. Altro fattore che potrebbe incidere sulla trattativa è il mondiale in Inverno. Reguilòn spera in una chiamata del CT della Spagna Luis Enrique, conscio anche del fatto che per andare al mondiale, dovrà per forza di cose trovare spazio altrove. Vedremo dunque se la Lazio approfitterà della situazione e riuscirà a prendere in prestito il giovane terzino spagnolo.

Impostazioni privacy