Blitz a sorpresa e arriva Acerbi: tradimento in vista per la Lazio

Francesco Acerbi, in uscita già da tempo dalla Lazio, avrebbe finalmente trovato la sua prossima squadra in Serie A: tradimento in vista per il club biancoceleste.

La Lazio, protagonista di una stagione positiva conclusa al quinto posto sotto la guida del nuovo tecnico Maurizio Sarri, si sta affermando come una delle squadre più attive in Italia di questo calciomercato estivo. I colpi non saranno alla pari di quelli compiuti da Juventus ed Inter, ma intanto la dirigenza biancoceleste sta pian piano aggiungendo pezzi ad una rosa già molto competitiva, che il prossimo anno spera di centrare il ritorno in Champions League. Uno dei reparti che usciranno più rinforzati da questa sessione di mercato sarà senza ombra di dubbio la difesa del club.

Calciomercato Lazio tradimento blitz Acerbi Napoli sostituto Koulibaly
Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio © LaPresse

Infatti ad oggi la Lazio ha già chiuso le trattative per ben tre centrali. Si tratta di Casale, Gila e Romagnoli, pronti a giocarsi appieno le proprie carte per insidiare le scelte di mister Sarri la prossima stagione. Visti i tanti innesti nella propria retroguardia, il club biancoceleste ha ora esigenza di cedere quantomeno un difensore, con Francesco Acerbi che ad oggi è senza ombra di dubbio il profilo più avviato alla partenza. Per lui è pronta ad affondare una squadra in particolare di Serie A.

Calciomercato Lazio, tutto deciso per l’addio di Acerbi: il difensore va a giocarsi la Champions League

Calciomercato Lazio tradimento blitz Acerbi Napoli sostituto Koulibaly
© LaPresse

Dal rapporto ormai definitivamente incrinato con i tifosi ai diversi alti e bassi nell’ultima annata, dopo quattro stagioni consecutive pare ormai definitivamente conclusa l’avventura di Acerbi tra le fila della Lazio, che intanto, come sopraccitato, si è già portata avanti per il suo addio acquistando ben tre difensori centrali. La carriera del classe ’88 potrebbe però concretamente proseguire in Serie A.

Infatti ad oggi, oltre all’interesse già mostrato da diverse big quali Juventus e Milan, sarebbe proprio il Napoli, come riportato da Sky Sport, il club più in pole position per l’acquisizione dell’ex Sassuolo. La società partenopea, pronta a salutare definitivamente Kalidou Koulibaly, ad un passo dal Chelsea, sarebbe alla ricerca di un difensore con grande esperienza per rimpiazzare il senegalese, e proprio Acerbi pare essere il profilo prediletto dal Napoli, visto anche il basso costo dell’operazione.

La dirigenza azzurra avrebbe inoltre già avviato i contatti con il classe ’88, che ha già dato l’ok e che è pronto ad approdare nel capoluogo campano grazie ad un’offerta di De Laurentiis da 5 milioni di euro. Riuscirà l’ex Milan, sotto la guida di Luciano Spalletti, a rilanciarsi in pieno in questa sua prossima avventura in Serie A?

Impostazioni privacy