Il rinforzo in difesa è Acerbi, affare a sorpresa di una big italiana

Colpaccio in vista in Serie A, con una big italiana pronta a chiudere per l’acquisizione di Francesco Acerbi: che tradimento per la Lazio.

Si fa sempre più vicino l’inizio ufficiale di stagione anche per la Lazio, che il 14 agosto farà il suo esordio in Serie A nella partita casalinga contro il Bologna. L’obiettivo del club biancoceleste in vista dell’imminente annata è quello di migliorare ulteriormente l’andamento della squadra guidata da Sarri, che ha concluso il suo primo anno nella capitale con il raggiungimento di un ottimo quinto posto nel massimo campionato italiano.

Calciomercato Lazio addio Acerbi Juventus cessione Rugani Sampdoria
Francesco Acerbi © LaPresse

A tal proposito, la dirigenza biancoceleste sta sfruttando appieno questo calciomercato estivo, dal quale sono pervenuti diversi importanti rinforzi. L’approdo del promettente portiere Luis Maximiano, il triplice colpo in difesa targato Romagnoli, Casale e Gila, e gli innesti a centrocampo di Vecino e Marcos Antonio fanno ben sperare i sostenitori capitolini, desiderosi di tornare quanto prima possibile tra i primi quattro piazzamenti della Serie A. Chi però non farà parte della prossima Lazio è proprio Francesco Acerbi, che sarebbe sempre più vicino all’approdo verso un’altra big italiana.

Calciomercato, Acerbi passa alla rivale in Serie A: la big italiana è pronta a chiudere l’affare con la Lazio

Calciomercato Lazio addio Acerbi Juventus cessione Rugani Sampdoria
© LaPresse

Dopo aver detto salutato i vari giocatori in scadenza quali Luiz Felipe, Strakosha, Lucas Leiva e Reina, e ceduto Muriqi e Vavro, la Lazio si prepara anche a dire addio a Francesco Acerbi. Come affermato dallo stesso Maurizio Sarri durante un’intervista al Corriere dello Sport, il classe ’88, reduce da una stagione non proprio entusiasmante e colma di malumori in particolare con il tifo laziale, ha infatti chiesto la cessione alla società, ad oggi al lavoro per trovargli una nuova sistemazione adeguata.

Diversi club di Serie A si sono già mossi per l’acquisizione dell’ex Sassuolo, che però, come riportato da TMW, sarebbe ora vicino alla Juventus. La Vecchia Signora infatti, vista l’ormai imminente partenza di Rugani in direzione Sampdoria, è alla ricerca di rinforzi in fase difensiva, e oltre al sempreverde Milenkovic, la dirigenza bianconera è decisa a fare sul serio proprio anche per l’acquisizione di Acerbi.

Il club piemontese, attirato dal basso costo dell’operazione unito alla grande esperienza in Serie A del centrale, avrebbe intenzione di anticipare i tempi e passare all’azione ancor prima della cessione dell’ex Empoli, con l’affare che potrebbe quindi concretamente chiudersi prima dell’inizio ufficiale della stagione. Riuscirà Acerbi, dopo l’ultima annata altalenante in biancoceleste, ad affermarsi con successo sotto la guida di Massimiliano Allegri?

Impostazioni privacy