Futuro Acerbi, quattro ipotesi in Serie A: un club in pole

Si fa sempre più vicino l’addio alla Lazio di Francesco Acerbi, con ben quattro squadre di Serie A vicine alla sua acquisizione: un club in particolare è pronto a chiudere la trattativa.

Forse non sarà al livello di quello della Roma, che ha concluso il triplo colpo da novanta riguardante Matic, Dybala e Wijnaldum, ma anche la Lazio ad oggi sta conducendo un calciomercato estivo di tutto rispetto. Il club biancoceleste si sta infatti rinforzando in ogni zona del campo con acquisti ben mirati: in porta è approdato il promettente Luis Maximiano, che sarà coperto dai tre nuovi difensori Romagnoli, Casale e Gila. In mezzo al campo invece si è concluso per l’acquisto di Marcos Antonio, senza dimenticare il riscatto del cartellino di Mattia Zaccagni.

Calciomercato Lazio cessione Acerbi Juventus Monza Torino Bologna
Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio © LaPresse

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione, con la Lazio che sembra pronta e carica per migliorare quanto fatto la scorsa annata, conclusa con un decisamente positivo quinto posto sotto la guida di Maurizio Sarri. Chi però non fare parte della prossima Lazio è proprio Francesco Acerbi, nella lista delle cessioni da diverso tempo. Il difensore avrebbe ora ben quattro squadre di Serie A su di lui, con un club in particolare in pole position.

Calciomercato Lazio, ci siamo per l’addio di Acerbi: club di Serie A a sorpresa pronto a chiudere l’affare

Calciomercato Lazio cessione Acerbi Juventus Monza Torino Bologna
© LaPresse

Dopo l’addio di Luiz Felipe e Vavro, la Lazio dovrà fare i conti anche con un altro addio in difesa, quello di Francesco Acerbi, reduce da una stagione non proprio entusiasmante, anche a causa dei frequenti malumori con l’ambiente biancoceleste. A pochi giorni dall’avvio ufficiale della stagione, il classe ’88 non ha ancora trovato una nuova sistemazione. Ad oggi però sarebbero ben quattro i club di Serie A interessati alla sua acquisizione.

Rimane vivo l’interesse della Juventus, alla ricerca di un sostituto del partente Rugani, con la Vecchia Signora che però sarebbe ora stata sorpassata da una delle protagoniste principali di questo calciomercato estivo, il Monza. Il club brianzolo vuole infatti mettere a segno l’ennesimo colpo roboante e per rinforzare la propria retroguardia il nome principale pare proprio quello di Acerbi, con Galliani che è ora in forti contatti con il difensore con il club capitolino.

Sullo sfondo ci sono anche Torino e Bologna, attirati dal possibile colpo a basso costo ma ancora di fatto diversi passi indietro rispetto a biancorossi e bianconeri, anche se a tre settimane dal termine del mercato tutto è ancora possibile. Riuscirà l’ormai ex giocatore biancoceleste a rilanciarsi con successo nella sua prossima avventura in Serie A?