Calciomercato Lazio 2020-21: quanti nuovi acquisti

Calciomercato Lazio 2020-21, i biancocelesti si preparano al ritorno in Champions League e puntano a rinforzi di altissimo livello

Lazio-Inter streaming
Tifosi Lazio © Getty Images

La Lazio ha disputato una stagione al di là delle più rosee aspettative, contendendo addirittura il primato in classifica alla Juventus. In attesa di capire se il campionato riprenderà e se i biancocelesti potranno inseguire il sogno scudetto, di sicuro la compagine di Simone Inzaghi, nella prossima annata, ritornerà in Champions League a distanza di più di un decennio. Un grande traguardo, che cambierà notevolmente il mercato dei capitolini. In questi anni, Lotito e Tare hanno operato in maniera scrupolosa, tentando di scovare talenti a poco prezzo o di rilanciare calciatori in crisi. Adesso, cambia tutto. Occorre presentarsi sul mercato con le idee chiare e mettere a segno colpi di spessore, per essere pronti alla grande ribalta internazionale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, si compra in casa Chelsea

calciomercato Lazio
Olivier Giroud © Getty Images

Calciomercato Lazio, Giroud e non solo: obiettivi a cinque stelle

Bisognerà ovviamente cercare di trattenere i giocatori più forti (su tutti, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa, Immobile) e mettere a segno grandi colpi. Da questo punto di vista, qualcosa sembra muoversi. Si guarda in particolare in casa Chelsea, con i capitolini molto interessati a Giroud e Pedro, due giocatori di grande classe ed esperienza che sembrano aver concluso il loro ciclo con i Blues. Un doppio innesto del genere sarebbe davvero molto importante per alzare con decisione il livello della squadra e per avere tra le proprie fila due attaccanti affermati a livello europeo. Tra i possibili rinforzi, inoltre, i biancocelesti si gettano anche su Kumbulla. Il promettente difensore classe 2000 sta facendo benissimo con il Verona e si è imposto all’attenzione degli addetti ai lavori. La Lazio fa concorrenza all’Inter per acquisire uno dei migliori prospetti del nostro campionato e cercare di migliorare ulteriormente una linea difensiva che ha avuto un rendimento eccellente in tutto il campionato.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, irrompe la Lazio su un obiettivo nerazzurro

Calciomercato Lazio, si scatena il derby per Immobile