Calciomercato Juventus: sfida aperta con il Real Madrid per un obiettivo comune di mercato? I bianconeri sognano il grande colpo ma la concorrenza è spietata. Le mosse di Paratici.
Nonostante le difficoltà economiche anche dei top club europei, a giudicare dalle prime avvisaglie sembra che la prossima possa essere una grande estate di mercato, con colpi veramente importanti. Ieri la notizia del viaggio di Raiola e del padre di Haaland a Barcellona prima e a Madrid poi, per parlare con blaugrana e blancos della possibilità di trasferimento in Liga del gigante norvegese. Le due spagnole in pole per l’acquisto dell’attaccante del Borussia Dortmund, ma occhio anche alle big di Premier League per la punta più promettente del calcio mondiale.
In particolar modo il Real Madrid sogna un grande mercato: si parla di possibile ritorno di Ronaldo in caso di rottura con la Juve, ma l’intreccio di mercato tra la capitale spagnola e Torino potrebbe non essere concluso.
I due club infatti inseguono il sogno Pogba, dato per partente da Manchester e al centro di una potenziale asta internazionale.
Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato
Calciomercato Juventus, possibilità Pogba?
Arrivare al centrocampista francese non sarà certo facile per la Juventus, e il suo eventuale arrivo dovrà passare per una o due cessioni eccellenti. Il cartellino è valutato dal Manchester non meno di 65 milioni di euro (scadenza 2022) ma è l’ingaggio da quasi 10 milioni a stagione a pesare. Qualora però Paratici riuscisse a piazzare Dybala (valutazione 60 milioni, stipendio da 7,5) e uno tra Rabiot e Ramsey (arrivati a zero ma con ingaggi elevati da 8 e 6,5) allora sognare per i tifosi bianconeri sarebbe lecito.
Attenzione però al Real Madrid e anche al PSG, squadre che in questi ultimi anni sono sempre state accostate in chiave mercato al centrocampista campione del mondo.