Mossa a sorpresa dell’agente: Kondogbia offerto in Serie A

L’Inter pensa al presente sull’asse campionato-Champions League-Coppa Italia, ma anche al futuro con un mercato estivo che potrebbe cambiare ancora l’assetto della squadra. Al di là dell’addio di Skriniar, qualcosa si muoverà anche tra attacco e centrocampo. L’agente di Thuram potrebbe proporre un’altra soluzione. 

Tra i big in scadenza di contratto il prossimo giugno c’è anche Marcus Thuram, che fa gola anche in Serie A all’Inter da diverso tempo. Lo stesso procuratore dell’attaccante francese potrebbe divenire protagonista in un altro modo, con un altro suo assistito.

Calciomercato Inter, l'agente sonda il ritorno di Kondogbia: intreccio con Thuram
Kondogbia © LaPresse

Calciomercato Inter, Thuram pista sempre viva per l’attacco

La rincorsa scudetto al Napoli appare quasi impossibile per l’Inter, che dopo aver vinto la Supercoppa contro il Milan si concentra tanto anche sulle coppe in cui è ancora in corsa. Al termine dell’attuale stagione andranno poi tirate le somme su quanto fatto da Simone Inzaghi e i suoi ragazzi, elaborando anche le strategie relative al prossimo futuro. Skriniar andrà via e quindi verrà rinnovata la difesa, ma anche in attacco qualcosa si muoverà alla luce delle incertezze che aleggiano su Lukaku e Correa in particolare.

In questo senso, da tempo l’Inter osserva il profilo di Marcus Thuram, francese in scadenza di contratto col Borussia Moenchengladbach, sul quale c’è però ampia concorrenza in Europa. Intanto Roland Virkus, direttore sportivo del club teutonico ai microfoni di ‘Sport1’ si è rassegnato all’idea di perdere il calciatore: “Abbiamo deciso di mollare la presa per Marcus Thuram. Dobbiamo accettarlo, ci sono club ancora più grandi dove Marcus potrebbe andare. Il fatto che i giocatori ci lasceranno senza guadagnarci non è una situazione positiva e non posso nemmeno addolcire la pillola più di tanto”.

Calciomercato Inter, l’agente sonda il ritorno di Kondogbia: intreccio con Thuram

Calciomercato Inter, l'agente sonda il ritorno di Kondogbia: intreccio con Thuram
Kondogbia © LaPresse

Al netto di Thuram, sul quale c’è concorrenza, attraverso il procuratore del francese potrebbe anche accadere dell’altro. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ l’agente di Kondogbia, che è lo stesso del francese del Gladbach, avrebbe offerto il centrocampista dell’Atletico Madrid proprio all’Inter, per quello che sarebbe un clamoroso ritorno. A 30 anni il nazionale della Repubblica Centrafricana è a caccia di una nuova avventura, e nonostante la Premier League lo seduca non va esclusa la strada della Serie A che già conosce per il suo periodo interista tra il 2015 e il 2017.

Un’ipotesi suggestiva ed inaspettata che era stata prospettata già qualche tempo fa dai colleghi di Interlive.it. Al netto di tutto il contratto di Kondogbia scade nel 2024 e sebbene sia stato valutato il suo rinnovo, una sua cessione potrebbe servire per fare cassa. Valutazione da 20 milioni.

Impostazioni privacy