Calciomercato, Klopp lo convince per la firma: quinquennale a gennaio

Calciomercato Liverpool, Klopp ha convinto il suo giocatore a rinnovare con i Reds. Nonostante l’infortunio arriva un contratto da 5 anni. Firma a un passo: possibile a gennaio.

Klopp
Klopp (Getty Images)

Nonostante la rottura del legamento crociato e una stagione fortemente compromessa, il Liverpool non abbandona uno dei suoi migliori giocatori. Anzi, i Reds sono a un passo dal rinnovare il contratto a Van Dijk, il roccioso difensore olandese che nel match contro l’Everton di poco più di un mese fa ha subìto un terribile infortunio che lo terrà fuori fino a primavera.

Jurgen Klopp confida nel pieno recupero del suo giocatore, tanto che il Liverpool si è fatto avanti con un super contratto da 5 anni per l’ex centrale di Celtic e Southampton. Un’offerta che, lato economico a parte, vuol dire tanto per Van Dijk; “coccolato” dal suo club anche in un momento difficile come questo.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato Liverpool, rinnovo Van Dijk

van Dijk
van Dijk (Getty Images)

A gennaio dovrebbero iniziare i colloqui con l’entourage del giocatore per il rinnovo del contratto. Il Liverpool, secondo fonti di mercato inglesi, proporrà al calciatore un rinnovo di ben 5 anni che con tutta probabilità supererà i 12 milioni di euro a stagione. Attualmente l’olandese ne percepisce 9, risultato già tra i più pagati dell’intera rosa campione d’Inghilterra.

Lui, intanto, prosegue il recupero per rientrare entro la fine della stagione.

 

 

Impostazioni privacy