Calciomercato Juventus, Zidane ha deciso: c’è la clamorosa scelta

Ci sarebbe un clamoroso aggiornamento riguardante la trattativa Juventus-Zidane: scopriamo nei dettagli di cosa si tratta e lo stato attuale delle trattative.

Juventus decisione Zidane lascerà Real Madrid
Andrea Pirlo © Getty Images

Mancano oramai solo due giornate alla fine del campionato di Serie A 2020/21, e la situazione in classifica per la Juventus non è delle migliori. Infatti, i bianconeri si trovano a 1 punto dal Napoli quarto, e ciò significa che anche in caso di vittoria contro Inter e Bologna, il posto in Champions League non sarebbe assicurato. Ciò rappresenterebbe un disastro sia economico che di blasone per i bianconeri, che non mancavano la qualificazione alla massima competizione continentale per club dal lontano 2011.

Ma in qualunque modo finirà la stagione, sembra praticamente scontato un cambio di allenatore sulla panchina della Juventus. Infatti, la “scommessa Pirlo” di Andrea Agnelli non si è rivelata azzeccata, data anche l’assenza di esperienza del tecnico bresciano, e quindi a fine stagione il presidente bianconero dovrà quasi certamente trovare un altro tecnico da mettere alla guida della squadra. Uno degli uomini maggiormente nel mirino dei bianconeri, ormai da mesi, è proprio l’allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, il quale avrebbe preso una clamorosa decisione dell’ultima ora.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: doppia beffa in arrivo, vanno in Spagna

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: attaccante in partenza, va in Spagna

La clamorosa decisione di Zidane

Juventus decisione Zidane lascerà Real Madrid
Zinedine Zidane © Getty Images

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Telemadrid, Zinedine Zidane avrebbe già scelto il proprio futuro, e avrebbe deciso di lasciare il Real Madrid a fine stagione. Questa decisione sarebbe stata programmata già da diversi mesi, e lo stesso tecnico francese è intenzionato a lasciare la panchina dei blancos anche in caso di vittoria della Liga, attualmente guidata dall’Atletico Madrid a +2 su Real Madrid e blaugrana.

L’allenatore di origini berbere avrebbe preso questa decisione a causa di una stanchezza fisica e mentale, che l’avrebbe portato appunto a scegliere di non proseguire il suo cammino alla guida del Real Madrid, club con il quale nel giro di neanche 5 stagioni è riuscito a vincere ben 11 trofei. La Juventus intanto starebbe osservando attentamente la situazione, e potrebbe tentare già nei prossimi giorni il tanto atteso assalto al tecnico francese, e questa volta potrebbe essere quello vincente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da zidane (@zidane)

Impostazioni privacy