Colpo a zero a giugno: la Juventus sistema la fascia sinistra

La Juventus prepara il clamoroso colpo a parametro zero nel 2023: arriva il sostituto da urlo di Alex Sandro.

Piove sul bagnato in casa Juventus, con il club bianconero che, nonostante il superlativo calciomercato condotto, non sta riuscendo a raccogliere i frutti sperati sul campo di gioco. La squadra di Allegri si è infatti resa protagonista di un avvio alquanto deludente sia in Champions League che in campionato. Proprio in Serie A la Vecchia Signora ha ottenuto appena una vittoria nelle ultime cinque partite, facendo così precipitare i bianconeri a -4 punti dalla vetta.

Calciomercato Juventus 2023 parametro zero Alex Sandro scadenza Guerreiro
Maurizio Arrivabene © LaPresse

Per riavvicinarsi alle zone alte della classifica sarà fondamentale non steccare anche il prossimo match di campionato, nel quale la Juve in trasferta dovrà fare i conti con un Monza fresco di cambio allenatore e dalle speranze ritrovate. Nonostante i fitti impegni sul campo e il mercato oramai ampiamente concluso, la dirigenza bianconera starebbe già volgendo lo sguardo alle prossime sessioni di mercato. L’osservato speciale sarebbe un innesto a sorpresa sulla fascia sinistra, che potrebbe clamorosamente approdare a parametro zero il prossimo giugno.

Calciomercato Juventus, individuato il sostituto di Alex Sandro: arriva l’ex campione d’Europa

Calciomercato Juventus 2023 parametro zero Alex Sandro scadenza Guerreiro
Alex Sandro © LaPresse

La dirigenza della Juventus, al termine di un a dir poco movimentato calciomercato estivo, è ora già alle prese con la programmazione delle successive finestre di mercato. C’è molta attenzione in particolare sul fronte scadenze, visti i diversi profili che il prossimo giugno termineranno il proprio contratto. Tra i vari Cuadrado, Rabiot e Di Maria, c’è anche il profilo di Alex Sandro, per cui la Vecchia Signora avrebbe già i piani ben chiari.

Infatti anche in questa stagione il brasiliano sta proseguendo il suo cammino di declino iniziato qualche anno fa, con la Juventus che quindi è decisa a non rinnovargli il contratto per puntare su profili di maggiore qualità ed affidabilità. Ad oggi uno dei giocatori prediletti per il futuro posto di terzino sinistro pare proprio essere Raphael Guerreiro, ad oggi in forza al Borussia Dortmund.

Il laterale di difesa portoghese, impiegabile anche come esterno di centrocampo nel nuovo 3-5-2 di Massimiliano Allegri, è infatti un profilo dotato di grande tecnica velocità abbinate a tanta esperienza, ma cosa più importante, a giugno con ogni probabilità si svincolerà dai gialloneri causa scadenza di contratto. La Juventus sarebbe pronta a cogliere questa palla al balzo, con già un maxi ingaggio pronto per il classe ’93, che tra le fila bianconere potrà compiere un ulteriore step in più in carriera. La Vecchia Signora si avvicina verso l’ennesima clamorosa acquisizione a parametro zero.

Impostazioni privacy